Ufficiale: da Pordenone arriva il fantasista Tremolada in prestito al Cosenza

Il mercato del Cosenza è entrato finalmente nel vivo. Il primo rinforzo per Occhiuzzi è Luca Tremolada.

Ne abbiamo parlato giusto stamattina del forte interesse del Cosenza per il fantasista Luca Tremolada (’91), calciatore di assoluto talento, dotato di un grade piede sinistro. Oltre all’avventura con la Ternana dove ha collezionato 42 presenze e 12 reti, la promozione col Brescia è sicuramente quella da ricordare.

Luca Tremolada (Getty Images)
Luca Tremolada (Getty Images)

Con il Pordenone ci sono stati alti e bassi. 12 presenze e 1 rete la scorsa stagione, fuori rosa quest’anno con nessuna presenza. Il calciatore, che si stava allenando da tempo con la Primavera neroverde, ha detto subito di sì alla proposta del direttore sportivo Stefano Trinchera.

Di seguito il comunicato ufficiale della società:

“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Tremolada, proveniente dalla Società Pordenone Calcio. Il centrocampista, nato a Milano il 25 novembre 1991, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021. Cresciuto nel Settore Giovanile dell’Inter, con cui si laurea campione nazionale due volte vincendo anche il Torneo di Viareggio nel 2008, esordisce tra i professionisti nelle file del Piacenza, in Serie B. Seguono le esperienze con Pisa, Como, Varese, Reggiana, Arezzo e Virtus Entella. Il 2017/2018 è la sua stagione più prolifica dal punto di vista realizzativo; mette a repertorio 12 reti e 6 assist in 42 presenze con la maglia della Ternana. Passato al Brescia nell’estate del 2018 contribuisce alla promozione delle rondinelle nella massima serie. L’ultimo campionato lo ha trascorso nelle file del Pordenone, con cui ha raggiunto il traguardo della semifinale playoff. E’ ora pronto ad aggregarsi al branco!”

Leave a comment