La squadra rossoblù è alla ricerca di un attaccante, forse due, in grado di poter cambiare il volto alla squadra.
Cosenza: A.A.A. cercasi attaccante disperatamente. Questo il principale compito di Stefano Trinchera salito a Milano: regalare ad Occhiuzzi in questa sessione di calciomercato uno, o due attaccanti, in grado finalmente di tramutare in rete le palle goal create dalla compagine silana. Il punto debole dell’undici rossoblù in questa prima parte di campionato è stato proprio l’attacco, il peggiore di tutto il torneo cadetto.

Inutile nasconderlo, Borrelli, Petre e Gliozzi hanno deluso e non poco le aspettative, con i primi due che andranno sicuramente via. Il primo acquisto della sodalizio del presidente Guarascio sarà Luca Tremolada (’91) in prestito secco dal Pordenone. Un innesto sicuramente di spessore e di categoria. Atteso nella giornata di oggi il comunicato ufficiale della società per ufficializzare l’operazione. In queste ore, come detto in precedenza, il ds Trinchera è concentrato alla ricerca di attaccanti di categoria. Tanti i nomi proposti e finiti sul suo taccuino, andiamo ad analizzarli nel dettaglio.
ARMANDO SADIKU
L’attaccante albanese classe ’91, nella scorsa stagione con la maglia del Malaga (serie B spagnola) ha realizzato 13 reti. Diverse anche le apparizioni e le convocazioni con la Nazionale del suo paese. Era stato già cercato dal Cosenza verso fine agosto, ma Sadiku ha preferito accasarsi in Turchia al Buyuksehir firmando un ricco triennale. Nella prima parte di stagione diversi problemi fisici hanno condizionato l’ambientamento dell’attaccante, che, tramite il suo entourage, ha chiesto di andare via. Sadiku, guarito finalmente da un punto di vista fisico, cerca ora un’altra esperienza. Il suo agente l’ha proposto a Trinchera. Il calciatore piace anche al tecnico Occhiuzzi, nei prossimi giorni ci potrebbe essere una svolta nella trattativa.
MARCELLO TROTTA

L’attaccante ventottenne di Santa Maria Capua Vetere, classe ’92, è sicuramente uno di quei calciatori di esperienza che ogni allenatore vorrebbe nella propria squadra. L’ex Crotone e Frosinone, nella passata stagione con 6 reti e diversi assist ha contribuito in maniera decisiva alla salvezza dell’Ascoli. Poco spazio quest’anno per lui invece in Primeira liga in Portogallo nelle fila del Famalicao. L’attaccante ha chiesto al Frosinone di ritornare in Italia, la compagine del presidente Stirpe potrebbe accontentarlo per girarlo a qualche squadra di serie B. Il Cosenza aspetta l’evolversi della situazione come spettatore molto interessato.
LUCA STRIZZOLO
Al momento l’attaccante nativo di Udine non è in uscita dalla Cremonese, ma gli scenari del mercato potrebbero cambiare da un giorno all’atro. La società grigiorossa cerca infatti con insistenza un altro attaccante: il sogno, nemmeno troppo nascosto, sarebbe Stefano Pettinari (’92) messo in cima alla lista della spesa, e inseguito vanamente anche dalla società silana. Qualora dovesse andare in porto la trattativa con l’ex capocannoniere del Trapani, allora ci sarebbe l’esigenza di cedere almeno una punta. Il Cosenza aspetta alla finestra, ben sapendo che si tratterebbe comunque di un’operazione difficile, visto l’ingaggio che percepisce il calciatore. Nel calciomercato però mai dire mai fine all’ultimo giorno utile.