Torna il Premio Gigi Marulla dopo tre anni

A distanza di tre anni, causa pandemia di Covid-19, torna il premio dedicato al grande bomber del Cosenza. Appuntamento giorno 22 settembre alle ore 21 presso il ristorante “Il Cacciatore” a Santo Stefano di Rogliano

Gigi Marulla - Tifo Cosenza

Era il 19 luglio del 2015, circa 7 anni fa. Fra i tifosi del Cosenza, ma un po’ in tutta la città, iniziò a circolare la voce della morte di Gigi Marulla.

La notizia della morte dell’ex attaccante rossoblù fu un grandissimo colpo al cuore di un’intera tifoseria. Anche i semplici sportivi e cittadini rimasero scioccati da questa notizia.

Marulla ebbe un malore mentre era nella sua casa estiva di Cavinia, vicino Cetraro, sulla costa tirrenica cosentina. Portato d’urgenza all’ospedale di Cetraro, morì poi per un attacco cardiaco.

Indimenticabile bomber dei lupi, Marulla nacque il 20 aprile 1963 a Stilo. Con la maglia del Cosenza, ha giocato 330 partite e segnato 91 gol.

Abbandonato il calcio giocato, rivestì il ruolo di allenatore dei rossoblù in Serie dal 2004 al 2005, oltre che quello della Berretti.

Tutti i tifosi del Cosenza ricordano ancora molto bene il gol che Marulla segnò ai supplementari contro la Salernitana, marcatura che risulta decisiva ai fini della vittoria dei playout per rimanere in serie B. La partita si giocò il 26 giugno 1991 a Pescara.

Nella sua carriera ha indossato le maglie di Acireale, Avellino, Genoa e Castrovillari, dove nel 1999 chiuse la sua carriera agonistica.

Premio Gigi Marulla il 22 settembre 2022

Dopo lo stop dovuto alla pandemia di Covid-19, a tre anni di distanza dall’ultima volta torna il Premio Gigi Marulla.

A vincerlo quest’anno è il calciatore Aldo Florenzi, eletto il migliore della stagione 2021/2022. Organizzata da “Cosenza nel Cuore”, si terrà giorno 22 settembre alle ore 21 presso il ristorante “Il Cacciatore” a Santo Stefano di Rogliano.

Al Gran Galà, che verrà presentato da Marco Chiappetta e Attilio Malena, parteciperanno il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio, Kevin Marulla, Mezzina, Montanini, T. Gioia, Zilli e Larrivey. L’intrattenimento musicale sarà affidato a Mancios DJ.

La prenotazione è obbligatoria. Per prenotarsi, chiamare al numero 3493422050.

Leave a comment