Denis Bergamini: riprende oggi il processo dopo la pausa estiva

Riprende nella giornata di oggi il processo per la morte dell’ex mediano rossoblù. A testimoniare interverranno Cozzella, Venturin, Urba, Celano e Brunelli

La gelosia ossessiva di Isabella Internò e l’onore macchiato della sua famiglia. Secondo la Procura di Castrovillari, l’incontro di queste due nevrosi motivò l’omicidio di Denis Bergamini, e il processo dell’accusa si è concentrato su questa tesi.

Finora, un assaggio consistente da parte della corte, grazie alle testimonianze che sono state rese una per una.

Dall’ autoproclamata sposa segreta Roberta Alleati alla fisioterapista amante per un giorno Roberta Sacchi e ai compagni di squadra Luigi Simoni e Sergio Galeazzi, molti sono ormai ben consapevoli dello stato patologico dell’accusato e del sentimento tossico che ha sviluppato con Denis.

Si tratta di ragazze che frequentavano la villetta di Commende, un ritrovo di giocatore, e che si sarebbero ripetutamente lamentate spesso dell’atteggiamento fidanzate possessivo e assillante di quell’ex fidanzata.

Insomma, una vicenda che, a distanza di quasi 33 anni, tarda ancora a chiarire diversi punti oscuri intorno la morte del calciatore rossoblù

Denis Bergamini: riprende oggi il processo

Nella mattinata di oggi 8 settembre 2022 riprendono le udienze presso la Corte d’Assise di Cosenza del processo sulla morte di Denis Bergamini.

Questa che si tiene oggi è l’udienza numero 22. Durante il dibattimento, interverranno le testimonianze di alcuni ex compagni dello sfortunato calciatore del Cosenza: Vittorio Cozzella, Alberto Urban, Alessandro Celano, Rudi Brunelli e Ugo Napolitano.

Con Rudi Brunelli, Bergamini ha condiviso l’esperienza alle giovanili rossoblù. Invece, giorno 9 settembre interverrà come testimone Giorgio Venturin. Dopo la lunga pausa dell’estate, il processo dovrebbe entrare nel vivo, per non dire nella sua fase cruciale.

Leave a comment