Stasera Cosenza-Como, anticipo della 7a giornata di Serie B

Torna la serie B con l’anticipo della 7a giornata tra i rossoblù e il Como al Marulla. I tre punti sono d’obbligo per scalare qualche posizione in classifica

Dionigi: «Cosenza, è un match che deve farci crescere negli ultimi 16 metri»

Dopo la pausa per la Nations League, riprende oggi il campionato di Serie B con la sfida tra Cosenza e Como in programma alle 20.30 al San Vito Marulla.

Domani alle 14 si giocheranno le seguenti sette gare: Bari-Brescia, Cagliari-Venezia, Cittadella-Ternana, Modena-Reggina, Palermo-SudTirol, Parma-Frosinone e SPAL-Genoa. Invece, il match Perugia-Pisa è previsto sempre domani alle 16.15. Il posticipo domenicale sarà Benevento-Ascoli (ore 16.15).

Tra tutte, spicca la sfida d’alta classifica tra Bari e Brescia, con quest’ultimo capolista insieme alla Reggina con 15 punti, mentre i galletti sono dietro a 12 punti.

Interessanti anche le sfide tra Cagliari e Venezia, che la scorsa stagione militavano in Serie A, tra Spal e Genoa, che mirano a una stagione da protagoniste, e tra Perugia e Pisa, che hanno iniziato malissimo questa stagione.

Le ultime da Cosenza

Come dicevamo, il Cosenza aprirà la settima giornata affrontando il Como in casa. I rossoblù arrivano a questa sfida con 8 punti conquistati finora, di cui soltanto 2 nelle ultime quattro giornate.

Invece, il Como del neo tecnico Moreno Longo non ha ancora vinto e si trova a occupare la penultima posizione con tre punti, frutto di altrettanti pareggi (3 le sconfitte). Due squadre che hanno voglia di riscattarsi e che punteranno a vincere.

I lupi, dopo le due ultime deludenti prestazioni (sconfitta casalinga col Bari e pareggio con il SudTirol), devono dimostrare in campo la qualità sulla carta. Dietro le cose funzionano bene, ma il problema è la finalizzazione.

È mancato soprattutto l’ultimo passaggio, ossia quello che mette in condizione la punta centrale di concludere pericolosamente a rete.

Davide Dionigi ha lavorato intensamente su questo aspetto durante gli allenamenti. Vedremo i frutti di questo lavoro stasera.

Leave a comment