Cosenza, la ricerca dei tre punti perduti deve finire domani

Domani sera arriva il Como di Cutrone e Fabregas. I tifosi rossoblù vogliono tornare a sorridere. Il calore da parte loro non mancherà di certo, ma la squadra deve mostrare progressi nel gioco offensivo

Il Cosenza torna domani sera davanti ai suoi tifosi. Ospite al San Vito Marulla è il Como di calciatori del calibro di Fabregas e Cutrone. Lo stadio si preannuncia più caldo che mai.

I lariani, anche se penultimi in classifica, hanno molti giocatori di alto livello. La società ha puntato su Moreno Longo, che avrà un’altra chance tra i cadetti dopo la retrocessione alla guida dell’Alessandria.

Cosenza chiamato a conquistare i tre punti

Davide Dionigi ha tenuto questa mattina una conferenza stampa in cui ha sottolineato che la squadra è in crescita.

Ha inoltre sottolineato che, in alcune partite, i lupi hanno conquistato più di quanto meritavano, mentre in altre meno di quanto visto in campo.

I rossoblù dovranno affrontare un importante ciclo di partite. In questo contesto, Dionigi ha esortato la squadra ad aumentare la propria autostima. L’età media della rosa è una delle più basse della Serie B e i giovani hanno ancora tanto da imparare.

Le note positive finora emerse sono l’attitudine al sacrificio e la compattezza dimostrata nei momenti difficili. Adesso è il momento di conquistare nuovamente i tre punti, che mancano all’appello da più di un mese.

In questi dieci giorni di allenamento, i calciatori si sono impegnati molto. Bisogna soltanto vedere se questo impegno si tramuterà in risolutezza in campo domani sera.

La probabile formazione

Considerate le assenze degli infortunati Florenzi e Vaissanen, davanti a Matosevic dovrebbero agire Rispoli a destra o Panico e Martino a sinistra. Vicino a Rigione, il cui contratto è stato prolungato fino al 2024, potrebbe trovare spazio Meroni.

A centrocampo, Voca si posizionerà basso, seguito da Brescianini. Il modulo è tutto da decidere. Se Dionigi propenderà per il 4-3-3, Vallocchia completerà il reparto con Brignola e D’Urso, mentre in caso di 4-2-3-1, Merola verrà gettato nella mischia.

Davanti? Le ultime indiscrezione parlano di Larrivey dall’inizio, ma l’allenatore potrebbe cambiare idea all’ultimo momento.

Leave a comment