Salernitana-Cosenza termina 0-0. Tutti più o meno sopra la sufficienza dopo la conquista di un punto fondamentale ai fini della salvezza.
Sia Castori sia Occhiuzzi guadagnano un punto al termine di Salernitana-Cosenza. Le pagelle dei Lupi sono tutte positive. O quasi.
FALCONE: voto 7 per il Cosenza è sempre una certezza tra i pali, l’unico grande intervento che abbiamo visto oggi è nato da un errore del centrocampista della Salernitana.
ANTZOULAS: voto 7 Un ragazzo con grande personalità, viene schierato da Occhiuzzi a inizio partita a causa di forfait da parte di Schiavi, può essere una risorsa in più per Occhiuzzi nelle prossime partite.
INGROSSO: voto 6,5 tiene bene la difesa anche quando il Cosenza è rimasto in dieci a causa dell’espulsione di Petrucci.
LEGITTIMO: voto 6 ha dimostrato di essere indispensabile per la squadra, ha controllato bene la posizione di Gennaro Tutino.
GERBO: voto 6 buona prestazione per lui anche se nel secondo tempo si è visto poco e niente.
PETRUCCI: voto 5.5 buon primo tempo per lui, anche se ad inizio secondo tempo commette una grave ingenuità che gli costa il secondo giallo.
SCIAUDONE: voto 7 grande prestazione per lui, al 13’ sfiora il goal del vantaggio con un colpo di testa e al minuto 78’ è ancora lui che fa tremare la porta avversaria con un destro.
CRECCO: voto 6,5 da lui nasce l’azione che può portare il Cosenza al goal del vantaggio al minuto 23’ Crecco mette in mezzo ma Mbakogu non riesce a portare il Cosenza in vantaggio.
TREMOLADA: voto 6 anche per lui una buona partita, ma al minuto 50’ viene sostituito da Kone a causa dell’espulsione di Petrucci.
Mbakogu: voto 5 viene schierato da Occhiuzzi dal primo minuto, è sua la prima grande occasione da goal del Cosenza che nasce da un cross di Crecco ma non riesce ad impattare con la palla. Al minuto 27’ viene sostituito per un problema muscolare.
GLIOZZI: voto 6,5 per lui grande prestazione, al minuto 34’ ha una grande occasione con un colpo di testa dove però trova Belec.
CARRETTA: voto 6 rende più dinamica la manovra del Cosenza, al minuto 77’ conquista una grande punizione.
KONE: voto 6 è lui ad entrare dopo l’espulsione di Petrucci al posto di Tremolada e riesce a dare manovra alla squadra.
CORSI: S.V.
OCCHIUZZI: voto 7 grande personalità del Cosenza, con un po’ di fortuna meritavamo di portare a casa i 3 punti, peccato per l’espulsione di Petrucci nel secondo tempo che ha condizionato il resto della gara.
(Pagelle a cura di Marida Ciardullo)