Quale Cosenza contro la Ternana?

Domani la sfida coi rossoblù. La preparazione in Umbria va avanti, con il tecnico Dionigi che ha ancora dubbi di formazione

Archiviata la sezione di calciomercato estivo, adesso l’attenzione è tutta concentrata alla partita di domani pomeriggio tra la Ternana e il Cosenza.

I rossoblù, da ieri in ritiro in Umbria, sono al lavoro per preparare questa sfida. Agli ordini di Davide Dionigi ci sono 24 calciatori, ma non gli ultimi due arrivati Emil Kornvig e Agostino Camigliano.

I due sono rimasti in Calabria e conosceranno i nuovi compagni lunedì alla ripresa degli allenamenti. Non ci sarà neanche Marco Nasti, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia. La speranza è di recuperarlo per la sfida casalinga contro il Bari.

Altra assenza importante è quella di Andrea Rispoli. Al suo posto dovrebbe giocare Pietro Martino. Per quanto riguarda il resto della rosa e la formazione che scenderà in campo, ci sono ancora alcuni dubbi.

Joaquin Larrivey dovrebbe scendere in campo al posto dell’ex rossoverde Butic, che partirà dalla panchina. Alassane Sidibe, arrivato da qualche giorno dall’Atalanta, è stato convocato.

Ternana-Cosenza: cos’ha detto Cristiano Lucarelli in conferenza stampa

Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana ed ex bomber rossoblù, ha dichiarato quanto segue durante conferenza stampa pre-partita: “Sono ancora molto legato alla città di Cosenza e ai tifosi, che mi vogliono ancora molto bene”.

Se devo giudicare i risultati e l’intensità vista in campo, il Cosenza va molto forte. Dal punto di vista tecnico, non è tra le squadre favorite per andare in Seria A, ma corrono tantissimo se paragonate ad altre squadre”.

“Quando riescono a conquistare palla riescono ad attaccare subito e velocemente. Quindi dovremmo stare molto attenti alla gestione del pallone, soprattutto nella loro trequarti”.

“Il risultato di Modena è stato sicuramente negativo, ma i giudizi espressi non hanno tenuto conto delle 5 assenze importanti, e con Falletti a mezzo servizio”.

Leave a comment