È arrivato il giorno di Ternana-Cosenza

Oggi pomeriggio alle 14.00 i lupi affronteranno la Ternana. Dionigi dovrebbe optare per il 3-5-2 o il 4-3-3. Assente Nasti, in avanti dovrebbero giocare Butic, Brignola e D’Urso

Cosenza calcio · News e Aggiornamenti · LaC News24

Fra qualche ora il Cosenza affronterà la Ternana. È la seconda trasferta consecutiva per i rossoblù, che vorranno riscattare la sconfitta di Parma della settimana scorsa.

Stessa cosa vorranno fare i grigiorossi allenati dall’ex Lucarelli, sconfitti dal Modena per 4-1. Una partita, insomma, dal risultato aperto.

Per quanto riguarda le ultime notizie in merito a uomini disponibili e alle probabili formazioni, Lucarelli recupera per la gara interna Donnarumma, Coulibaly e Diakitè.

Se partiranno dal primo minuto o inizialmente dalla panchina non si sa. Bisogna soltanto attendere che venga annunciata la formazione ufficiale che scenderà in campo al Libero Liberati.

Rimangono ai box Martella e Celli, alle prese ancora coi rispettivi infortuni. L’ex bomber rossoblù che, per squalifica, non sarà in panchina, non ha sciolto i dubbi in merito allo schieramento tattico: sarà 3-5-2 o 4-3-1-2?

Le condizioni di Pettinari sono tutte da valutare, mentre a centrocampo dovrebbero partire dal primo minuto Palumbo e Di Tacchio.

Anche Dionigi non ha ancora deciso come schierare la formazione. Potrebbe optare per un più prudente 3-5-2, ma alla fine potrebbe decidere per il 4-3-3.

Indisponibile Nasti, tra i pali dovrebbe essere confermato Matosevic, mentre davanti spazio a Butic, Brignola e D’Urso.

Ternana-Cosenza: dove vederla e pronostico

La partita Ternana-Cosenza, in programma oggi alle ore 14.00, sarà trasmessa da Sky Spor e in streaming da SkyGo e DAZN.

Parlando di pronostico, la partita potrebbe essere aperta, vista la voglia di riscatto da parte di entrambe le squadre. La paura di perdere, però, potrebbe invece bloccarla tatticamente. I pronostici dei vari bookmaker vedono la Ternana favorita sui lupi.

Intanto, nell’anticipo di Serie B giocato ieri sera, il Cagliari ha battuto all’Unipol Arena il Modena per 1-0. Il gol vittoria è stato segnato da Rog nel primo tempo su assist di Nandez.

La reazione del Modena nel secondo tempo ha portato qualche pericolo, ma è stato il Cagliari ad andare spesso vicino al raddoppio.

Leave a comment