Una presentazione in grande stile con un big del giornalismo sportivo italiano come Gianluca Di Marzio sul palco e collegamenti con un tifosissimo come Nicola Savino. In piazza circa 1000 tifosi sono accorsi in piazza dei Bruzi per la presentazione della rosa del Cosenza per la stagione 2022-2023 e hanno potuto godere di uno spettacolo che in città mancava da anni.
Ma la serata, purtroppo, non è stata per tutti. Infatti qualche migliaio di tifosi, in vacanza o emigrati, non hanno potuto godere dello spettacolo messo in piedi dal presidente Guarascio. Il motivo? Una diretta Facebook di qualità pessima con collegamento che saltava di continuo, cosa che ha reso impossibile partecipare seppur online a tantissimi tifosi dei lupi.
La rabbia degli appassionati si è scatenata direttamente nei commenti. Se Chiara si è limitata ad un “Si blocca continuamente”, Davide ha detto “Che raggia sto video” con tante faccine arrabbiate. Pablo in dialetto ha scritto “Nun si vida nenti”, mentre Manuela se l’è presa persino con l’incolpevole presidente (“Una diretta da 0-0 come Guarascio…”). Per quasi tutti una “diretta inguardabile”, i commenti sono stati moltissimi e tutti sullo stesso tenore, davvero un peccato.
Una presentazione in gran stile che doveva servire ad avvicinare tutti i tifosi anche i più lontani e che si è trasformata in un effetto boomerang mettendo in luce tutte le lacune in particolare sulla comunicazione e sul marketing digitale. L’amarezza è quella di vedere una squadra di Serie B con un pubblico da Serie A che non è supportata da un servizio di comunicazione adeguato vista anche la poca predisposizione al mondo social.