Freschezza e voglia di rivalsa: Marco Brescianini è un nuovo giocatore del Cosenza. Arriva in prestito temporaneo dal Milan fino a Giugno 2023
Dal Milan, passando per il prestito alla Virtus Entella e l’ultimo nella neopromossa Monza. Marco Brescianini, centrocampista classe 2000 è l’ultimo rinforzo in ordine cronologico per la squadra allenata da Davide Dionigi.
Cosi il comunicato della squadra Cosentina: ” La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini proveniente dall’AC Milan. Nato in provincia di Bergamo, a Calcinate il 20 gennaio 2000, ma originario di Erbusco (BS), il centrocampista si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. Brescianini è stato protagonista nel settore giovanile del Milan, ex capitano della formazione Primavera, debutta in Prima squadra a 20 anni in Milan-Cagliari del 1 agosto 2020. Nella stagione 2020/21 va in prestito alla Virtus Entella, con i liguri ha collezionato 29 presenze in Serie B, la prima proprio al Marulla il 26 settembre 2020, e due gol. Nella scorsa stagione ha giocato nel Monza promosso nella massima serie. Da oggi Brescianini è un calciatore rossoblù. Benvenuto Marco!”.
Il rendimento di Brescianini però non è dei più continui. Infatti nella stagione 2020/2021, quando militava nell’Entella, ha racimolato un buon numero di partite giocate(29). Totalmente diversa la stagione scorsa al Monza dove ha collezionato solo 5 presenze. Che sia il Cosenza la sua grande opportunità? I tifosi lo sperano e sicuramente mostreranno tutto il loro calore a Brescianini.
L’acquisto di Brescianini è solo il secondo che il Cosenza effettua dalla squadra campione d’Italia. Infatti anche l’attaccante classe 2003 Marco Nasti si è unito alla compagine dei Lupi. L’età dei due innesti è sintomo di voler far crescere giovani prospetti sotto l’ombra di giocatori più esperti che li possano guidare in un’affermazione che tutti i tifosi si augurano coincidere con la prossima stagione.
Sul suo profilo social tanto calcio, sole, mare e amore. Il giovane di Calcinate(Bergamo), è fidanzato con Benedetta Volpi, che dai suoi profili Instagramv e Tik Tok, non ha mai smesso di sostenere il suo compagno.
In una delle serie B più competitive degli ultimi anni la scelta di puntare sui giovani è forse una scelta rischiosa, ma potrebbe dare molte soddisfazioni.
I Lupi sono pronti alla battaglia, a cominciare da Domenica al Vigorito di Benevento.