Domani e giovedì i tifosi rossoblù potranno assistere agli allenamenti presso il Centro Sportivo Real Cosenza. Porte aperte alle ore 15.30 e alle ore 10.00
È sempre bello poter assistere agli allenamenti della propria squadra del cuore. La dirigenza del Cosenza comprende questa voglia da parte dei tifosi rossoblù e ha deciso di aprire loro nuovamente le porte.
Il prossimo weekend non si giocherà per via degli impegni delle varie Nazionali. I calciatori rossoblù, comunque, continueranno ad allenarsi per preparare la prossima sfida contro il Como, in programma venerdì 30 settembre alle ore 20.30 al San Vito Marulla.
La tifoseria dei lupi è in fermento, almeno una parte. Le ultime prestazioni della squadra non sono piaciute. Forse questo spiega perché domani pomeriggio alle ore 15.30 ai tifosi è stato consentito l’accesso presso il Centro sportivo Real Cosenza.
Stessa cosa accadrà giovedì 22, però questa volta alle 10 di mattina. È l’occasione ideale per vedere all’opera qualche schema tattico e il modo in cui la squadra si allena. Il sostegno, durante l’allenamento, non mancherà di certo.
La difesa granitica del Cosenza
Un dato, però, dovrebbe far felici i tifosi del Cosenza: i pochi gol subiti. Si, è vero che la squadra fatica a creare azioni pericolose, ma almeno l’attenzione dietro è alta. Se così non fosse stato, probabilmente i rossoblù sarebbero in ben altra posizione in classifica.
La scorsa stagione, i gol subiti erano 8 nelle prime 6 giornate, mentre adesso sono soltanto 5. L’apporto di Rigione e Vaisanen sta dando i suoi frutti, ma anche chi è subentrato è riuscito a dare il meglio di sé. Adesso si aspetta soltanto di vedere all’opera Camigliano.
Come dicevamo, dopo la sosta arriva il Como, che ha oggi annunciato il nuovo allenatore Moreno Longo. Il reparto avanzato dei lariani è tra i più forti in Serie B, composto com’è da Cutrone, Cerri, Mancuso e Parigini. Un banco di prova importante per la retroguardia rossoblù.