Doppia seduta di allenamento oggi per la truppa allenata da Dionigi. Pomeriggio porte aperte al pubblico al Centro Sportivo
Ieri il Cosenza è tornato ad allenarsi dopo il giorno di riposo di lunedì. Nonostante il prossimo weekend non si giocherà, la seduta è iniziata con attività tecnica coordinativa e, successivamente, i calciatori hanno svolto lavoro aerobico.
Prima della fine della seduta, si sono svolte esercitazioni tecniche. L’ufficio stampa della società non ha però parlato delle condizioni di Vaisanen, che ha subito una frattura all’alluce del piede sinistro nelle prime fasi della gara contro il Bari.
La sua disponibilità per la prossima gara resta ancora in dubbio, a meno che la società non dichiari diversamente.
Questa mattina la squadra è scesa di nuovo in campo per la prima delle due sedute di allenamento previste oggi. La seconda si terrà al Centro Sportivo Real Cosenza a partire dalle 15.30 e sarà aperta al pubblico, che si accomoderà nella tribuna.
Il Como affronterà il Cosenza con il nuovo tecnico
Dopo la pausa per le Nazionali, il Cosenza affronterà il Como al Marulla venerdì 30 settembre alle ore 20.30. Sulla panchina dei lariani siederà il nuovo tecnico Moreno Longo.
Ieri, per la prima volta, ha parlato tramite i canali ufficiali del club. “Sono felicissimo di essere qui”, ha dichiarato. “Il Como è un club storico e il suo futuro sarà grande”.
Ha poi continuando dicendo. “Credo molto nelle qualità umane dei calciatori. Per me il carattere e l’anima, ma anche lo spirito, sono la base di ogni competizione sportiva. Soltanto su queste basi possono attecchire le idee tecnico-tattiche. In assenza, diventa difficile, per non dire impossibile, infondere determinate idee e svilupparle. I principi sui quali tendo a lavorare sono dinamismo e aggressività. Invece, moduli e schieramenti vanno fatti in base alle caratteristiche di ogni singolo giocatore. Sono molto emozionato e gli stimoli per fare bene non mi mancano”.