Emil Kornvig: chi è l’autore del gol del pareggio contro il SudTirol

Arrivato in prestito dallo Spezia, il centrocampista danese è stato autore del gol del pareggio contro il SudTirol con un magnifico tiro al volo da fuori area

Il pareggio contro il SudTirol è stato ben accetto dalla tifoseria rossoblù, ma le critiche alla prestazione non sono certo mancate e fanno eco con quelle delle uscite precedenti. La nota positiva dell’ultima partita è, senza dubbio, Emil Kornvig.

Il centrocampista è arrivato nell’ultimo giorno di calciomercato e, finora, non aveva avuto modo di mettersi in mostra. Per fortuna del Cosenza, lo ha fatto nel migliore dei modi, siglando un fantastico gol da fuori area due minuti dopo essere entrato.

Segnare sul primo pallone toccato è il sogno di molti calciatori, e Kornvig è riuscito a esaudirlo. Dionigi inizierà a considerarlo maggiormente? Sicuramente, ma con tutta probabilità non dall’inizio.

Chi è Emil Kornvig

Il suo gol con tiro al volo da fuori area ha fatto il giro del Web e ha fatto esultare i circa 300 tifosi rossoblù presenti al Druso di Bolzano. Ma chi è Emil Kornvig?

Nato il 28 aprile del 2000 in Danimarca, il centrocampista passa al Lyngby nel 2016 dopo aver passato alcuni anni al Copenahgen.

L’esordio in prima squadra avviene nel 2019, dove diventerà punto fermo l’anno successivo. Notato dallo Spezia, nel 2021 lo ingaggia ma lo gira in prestito al SønderjyskE, sempre in Danimarca.

Durante la stagione colleziona 31 presenze e segna due reti. La sua prima esperienza italiana la farà adesso col Cosenza, sperando che quel magnifico gol sia uno dei tanti colpi in canna di questo calciatore.

Vaisanen resterà ai box per 3/4 settimane

Da una buona notizia passiamo a una cattiva: Sauli Vaisanen resterà fermo ai box per almeno 3 settimane, se non 4. La sosta, per fortuna, riduce il numero di partite che salterà.

Sarà quasi impossibile vederlo in campo contro la Reggina, ma la speranza è di recuperarlo per la sfida al Marulla con il Genoa.

Nonostante la frattura al piede sinistro rimediata contro il Bari dopo pochi minuti di partita, Vaisanen è rimasto stoicamente in campo a dare il suo contributo. Da ammirare.

Leave a comment