Pordenone – Cosenza, in programma domani alle ore 14:00 allo stadio “Guido Teghil” di Lignano Sabbiadoro, sarà gara valevole per la 38ª giornata del campionato di Serie BKT, l’ultima della stagione regolare.
Il Cosenza contro il Pordenone è arrivato veramente all’ultima spiaggia del suo travagliato campionato. Una frase ripetuta più volte durante la stagione, ma che questa volta non ammette repliche. I lupi, più per demeriti altrui che meriti propri, sono incredibilmente ancora in corsa per conquistare un posto nei playout!
Il distacco tra la squadra di casa e quella di Occhiuzzi al momento è di 7 lunghezze: la compagine silana di fatto ha un solo risultato a disposizione, la vittoria. Alla truppa di Domizzi invece basterà non perdere per festeggiare la salvezza, viceversa saranno playout proprio contro il sodalizio del presidente Guarascio. Domani al “Teghil” sarà una sorta di spareggio anticipato. Corsi e compagni sperano di conquistare l’intera posta in palio, altrimenti dopo tre anni di cadetteria, ci sarà un mesto ritorno in Serie C.
I DUBBI DI OCCHIUZZI ALLA VIGILIA DEL MATCH

Inutile fare la conta dei calciatori a disposizione, a Pordenone dovranno scendere in campo “uomini veri” per cercare con le unghie e con i denti di raddrizzare una stagione davvero balorda e deludente. Occhiuzzi non avrà ancora una volta a disposizione Petrucci, Bittante e Gerbo che ha avuto una ricaduta. Se le cose dovessero andare per il verso giusto, si spera di recuperarli per i playout. Così come Bahlouli che non ha recuperato dal risentimento all’adduttore, e Ba che non è partito, scosso per la morte del padre, avvenuta prima della partita persa contro il Monza.
A sorpresa invece figura nell’elenco dei convocati Mbakogu. In porta ci sarà Falcone. Nella linea difensiva saranno sei giocatori a giocarsi tre maglie: al momento potrebbero farsi preferire Antzoulas, Ingrosso e Legittimo, rispetto a Tiritiello, Schiavi e Idda. Ma il tecnico tiene tutti sulla corda. A centrocampo Corsi, Sciaudone, Kone e Crecco, anche perchè non ci sono alternative. Tremolada il grande ex della partita, suggerirà Carretta e uno tra Trotta che appare in vantaggio, o Gliozzi. Mbakogu pronto ad entrare nella mischia nei minuti finali in caso di necessità.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEI LUPI (3-4-1-2)
Falcone; Antzoulas, Ingrosso, Legittimo; Corsi, Sciaudone, Kone, Crecco; Tremolada; Carretta, Trotta.
QUESTO L’ELENCO COMPLETO DEI CONVOCATI
PORTIERI
1 MATOŠEVIČ Kristjan, 22 SARACCO Umberto, 30 FALCONE Wladimiro
DIFENSORI
2 CORSI Angelo, 4 TIRITIELLO Andrea, 5 IDDA Riccardo, 13 BOUAH Devid Eugene, 14 SCHIAVI Raffaele, 18 LEGITTIMO Matteo, 19 VERA Ramírez Brayan Emanuel, 28 INGROSSO Gianmarco, 42 ANTZOULAS Georgios
CENTROCAMPISTI
16 SCIAUDONE Daniele, 21 TREMOLADA Luca, 25 KONE Ben Lhassine, 26 CRECCO Luca
ATTACCANTI
9 MBAKOGU Jerry Uche, 10 CARRETTA Mirko, 11 SACKO Ihsan, 23 GLIOZZI Ettore, 29 TROTTA Marcello, 79 SUEVA Gianluigi