Parma-Cosenza: i convocati di Dionigi

L’allenatore del Cosenza ha ufficialmente scelto i convocati per la gara di Parma. Tra di essi figura il nuovo acquisto Calò. Assente, invece, Kongolo, in procinto di trasferirsi all’estero.

Davide Dionigi ha diramato la lista dei convocati per la gara Parma-Cosenza, in programma domani sera al Tardini alle ore 20.45.

Molta attesa tra i tifosi per vedere se tra i nomi ci sarebbe stato quello del nuovo acquisto Giuseppe Calò, arrivato nella serata di ieri per partecipare questa mattina all’allenamento di rifinitura con i nuovi compagni.

Attesa ripagata, visto che il forte centrocampista in prestito dal Genoa è nella lista. Manca, invece, tra i convocati Rodney Kongolo, acquistato a gennaio dal DS Goretti.

Questa esclusione sta a significare che il centrocampista non rientra più nei piani dell’allenatore e che l’attuale DS Gemmi è intenzionato a cederlo subito.

La destinazione dovrebbe essere all’estero, con l’interessamento da parte di una squadra della serie B belga, ma non è da escludersi la pista olandese e spagnola, sempre nelle rispettive serie cadette.

Parma-Cosenza: i convocati

Vediamo la lista dei convocati per la gara Parma-Cosenza, valevole per la terza giornata della Serie B 2022-23:

  • Portieri: Matosevic, Marson.
  • Difensori: Rispoli, Rigione, Meroni, Panico, Vaisanen, Venturi, Gozzi, Martino.
  • Centrocampisti: Brescianini, Calò, Vallocchia, Florenzi, Voca, Prestianni.
  • Attaccanti: Larrivey, D’Urso, Brignola, Merola, Butic, Zilli, Arioli.

Per quanto riguarda gli undici che scenderanno in campo, bisogna attendere la giornata di domani. Stesso discorso vale per il modulo che adotterà Dionigi per affrontare il Parma di Pecchia.

Una partita sicuramente ostica, da affrontare con lo stesso approccio mentale con il quale sono state affrontate le prime due gare stagionali.

Anche se i favori del pronostico sono quasi tutti ad appannaggio dei Ducali, non vuol dire che le speranze di uscire imbattuti dal Tardini sono pochissime. Ci vuole una gara arcigna e attenta, proprio come quella che ha visto il Cosenza uscire vittorioso dal Vigorito di Benevento.

Leave a comment