Questa mattina si terrà al Marulla l’ultima seduta di allenamento prima della partenza. Dovrebbe aggregarsi al gruppo il nuovo acquisto Calò
I calciatori del Cosenza si ritroveranno questa mattina al Marulla per la seduta di rifinitura prima della partenza per Parma.
L’allenatore Dionigi ha già sicuramente in mente l’undici iniziale che scenderà in campo al Tardini, ma potrebbe cambiare idea dopo l’allenamento mattutino.
Ricordiamo che i rosso-blu scenderanno in campo domenica sera alle ore 20.45. Dopo le vittorie nelle prime due giornate del campionato di Serie B 2022-23, la sfida con il club emiliano potrebbe riservare altre soddisfazioni.
In gruppo potrebbe esserci il nuovo acquisto Giacomo Calò, centrocampista arrivato in prestito dal Genoa. Arrivato ieri sera in città, stamattina conoscerà i nuovi compagni.
La conferenza stampa, come al solito, è prevista dopo la fine della sessione di allenamento presso la sala Bergamini all’interno dell’impianto Marulla. Dopo aver pranzato, staff tecnico e calciatori partiranno alla volta dell’Emilia-Romagna nel primo pomeriggio.
Le ultime da Parma
Tra le file del Parma è molto probabile il ritorno di Gigi Buffon tra i convocati. A questo punto, sarà interessante comprendere se Pecchia deciderà di affidarsi al campione del mondo oppure confermare tra i pali Chichizola.
Inoltre, domenica sera l’allenatore dei Ducali potrebbe schierare dal primo minuto il nuovo acquisto Ansaldi, ma anche affidarsi allo stesso undici visto in campo a Perugia. A scalpitare sono anche Juric e Tutino.
Qualche dubbio in merito potrebbe essere sciolto dallo stesso Pecchia, atteso questa mattina alle ore 12 per la tradizionale conferenza stampa pre-gara.
I giornalisti presenti avranno un quadro completo sulle condizioni generali della squadra e dei singoli, con la speranza che il tecnico crociato parli di mercato, visto che alla chiusura manca poco.
La società potrebbe ulteriormente rinforzare la rosa, indicata come una delle migliori in Serie B, ma anche lasciare partire qualche elemento che non rientra nel progetto.