Mister Dionigi ha finora impiegato 21 calciatori. Chi sostituirà lo squalificato Florenzi?

Dionigi, dopo 6 gare di Serie B, ha schierato 21 calciatori della rosa. L’ultimo è stato Giacomo Calò. Ma con chi sostituirà lo squalificato Florenzi nella prossima gara contro il SudTirol?

Cosenza, live calciomercato: Gemmi ci prova sul gong per Kornvig

La sconfitta in casa ha lasciato strascichi polemici sia in merito alla prestazione dei rossoblù che all’arbitraggio. A livello statistico, c’è da dire che i calciatori fino a ora impiegati da mister Dionigi sono 21.

Un utilizzo di uomini notevole dopo solo 6 gare di campionato, a cui non hanno partecipato soltanto Rigione, Vaisanen e Matosevic.

L’ultimo della lista a essere stato schierato è il regista ex Benevento Giacomo Calò, entrato al posto di Idriz Voca verso la fine della partita contro il Bari.

Gli unici finora che non hanno giocato neanche un minuto sono Kornvig, Sidibe e Camigliano, gli ultimi arrivati dal mercato, a cui si aggiungono Marson, Lai, La Vardera, Nasti e Kongolo.

Mister Dionigi alle prese con la squalifica di Florenzi

Nella prossima difficile gara contro il rinato SudTirol dell’ex Pierpaolo Bisoli, mister Dionigi dovrà fare a meno di Aldo Florenzi, che ha rimediato nella gara col Bari una doppia ammonizione e la relativa espulsione.

Il Giudice sportivo lo ha squalificato per una sola giornata. Chi prenderà il suo posto sulla trequarti? D’Urso è l’opzione più probabile, ma la contemporanea presenza di Merola, ormai punto fermo, potrebbe spingere Dionigi a trovare altre soluzioni.

Sicuramente sotto gli occhi attenti dell’allenatore rossoblù finiranno due giovani della rosa: Sidibe e Kornvig, che potrebbero sostituire Florenzi. Soltanto al termine degli allenamenti settimanali deciderà se affidare a uno dei due la fascia sinistra d’attacco.

Fisicamente Kornvig ha dimostrato di essere ormai pronto a esordire, ma non è escluso che Dionigi potrebbe affidarsi all’ex Atalanta dal primo minuto.

Leave a comment