La Reggina ha perso immeritatamente a Modena e vorrà rifarsi subito. Il Cosenza dovrà mantenere alta la tensione se vuole uscire indenne dal Granillo
La sconfitta della Reggina a Modena per 1-0 non deve lasciare ingannare. Gli amaranto hanno dominato in lungo e largo la partita e soltanto il caso e la sfortuna hanno voluto decidere le sorti del match.
D’altronde, la bellezza del calcio è quella di sovvertire i pronostici anche di fronte a ciò che appare scontato, ma che poi si scopre essere non tale.
Cosa significa tutto questo? Che il Cosenza dovrà alzare il livello di attenzione in questa settimana che porterà al derby perché si troverà di fronte una squadra “avvelenata” da una sconfitta ritenuta più che immeritata.
Quanto visto col Como dovrà essere riproposto anche sabato pomeriggio al Granillo. Per uscire indenne o, addirittura, vincere, con una squadra forte e organizzata come la Reggina ci vorrà tanta attenzione, intensità, cattiveria e concretezza.
Gli amaranto vogliono tornare a vincere
Gli amaranto punteranno a vincere per dimostrare che la sconfitta di Modena è stata soltanto frutto di episodi.
Lo stadio sarà sicuramente gremito come in tempi andati, quando le due squadre si giocavano obiettivi importanti. Vista la classifica attuale, quei tempi sembrano tornati.
La Reggina è prima con 15 punti, il Cosenza è ottavo con 11 punti. Per alcuni potrebbe non esserlo, ma in realtà è un derby d’alta classifica, nonostante entrambe le squadre hanno come obiettivo dichiarato la salvezza.
La Serie B 2022-23 annovera squadre blasonate e dal glorioso passato. Eppure, finora, si sta dimostrando un campionato equilibrato. È ovvio che siamo soltanto alla 7a giornata, e alla fine della stagione ne mancano 31.
In altre parole, le cosiddette corazzate potrebbero uscire alla distanza e creare un solco con il resto della truppa.
Le due squadre calabresi riusciranno a restare nella parte sinistra della classifica fino a fine stagione? È troppo presto per dirlo.
La Reggina sembra più attrezzata dei rossoblù, o meglio hanno una rosa più esperta. Ma il Cosenza, d’altro canto, ha ampi margini di miglioramento. Chi la spunterà sabato?