Riprendono oggi pomeriggio gli allenamenti che porteranno al derby contro la Reggina al Granillo, in programma sabato 8 ottobre alle ore 16.15
È iniziata la settimana che porta a una delle due partite più importanti per il popolo rossoblù: il derby con la Reggina. Dopo la giornata di riposo, oggi riprendono gli allenamenti.
Appuntamento per la squadra pomeriggio allo stadio San Vito Marulla agli ordini dell’allenatore Dionigi e del suo staff. All’interno dello spogliatoio verrà analizzata la partita contro il Como, vinta dai lupi 3-1, per poi iniziare a parlare del prossimo impegno al Granillo di Reggio Calabria.
La Reggina, nonostante la sconfitta di misura a Modena, resta al comando della classifica insieme al Brescia, a cui si è aggiunto il Bari, che ha sconfitto proprio le rondinelle con un roboante 6-2.
Il popolo rossoblù vuole vincere il derby
La squadra allenata da Pippo Inzaghi è sicuramente una delle corazzate di questo campionato. Ma il popolo rossoblù, rinfrancato dal successo sul Como e dalla buona prestazione complessiva, vogliono vincere il derby.
La partita, valevole per l’8a giornata di Serie B 2022-23, è in programma sabato all’Oreste Granillo di Reggio Calabria alle ore 16.15.
In questa settimana che si è appena aperta dovrebbero arrivare notizie confortanti dall’infermeria. Purtroppo non in merito a Florenzi, che dovrebbe rientrare a fine mese o ad inizio novembre, ma a Sauli Vaisanen.
Il centrale difensivo rossoblù ha subito un infortunio settimane fa (frattura all’alluce del piede sinistro). Dionigi spera di averlo a disposizione proprio sabato.
Intanto, il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio ha lanciato un messaggio tramite il sito ufficiale in merito al derby di sabato: “È la settimana che precede il derby tra Cosenza e Reggina, un avvenimento che amplifica la passione per il calcio dei calabresi. Vogliamo che, in un momento triste per il movimento calcistico mondiale, in cui si contano le vittime causate dai disordini avvenuti in uno stadio dell’Indonesia, l’appuntamento di sabato sia una grande festa di sport. Le due squadre stanno onorando il campionato e vivono un momento sereno. In campo, ne siamo sicuri, vedremo spettacolo e sano agonismo. È questo il mio forte augurio in una giornata così triste e dolorosa”.