Il Cosenza non vince a Reggio dal 2017

Lo scorso anno la Reggina vinse grazie al rigore segnato da Folorunsho. L’ultimo successo dei lupi risale al 2017, l’anno della promozione in serie B.

L’aria di derby inizia a respirarsi fra i tifosi del Cosenza. L’appuntamento è per sabato 8 ottobre alle ore 16.15 allo stadio Oreste Granillo, dove accorreranno in massa.

Questa sarà la 49a volta in cui le due squadre si affronteranno in gare ufficiali a Reggio Calabria. La bilancia pende a favore della Reggina, che si è imposta in 21 occasioni. I pareggi sono stati 19, mentre le vittorie dei rossoblù soltanto 8.

Stando a questi numeri, è più probabile la vittoria degli amaranto o il pareggio che la vittoria dei lupi. Ma i numeri probabilistici sono sempre lì per essere sovvertiti.

Cosenza sconfitto di misura nell’ultimo derby

La scorsa stagione, la Reggina si impose per 1-0 grazie a Michael Folorunsho, che segnò su calcio di rigore. Di questa partita, i tifosi rossoblù ricordano le due sfortunate traverse colpite dal Cosenza, una nel primo tempo su calcio di punizione di Liotti e l’altra nel secondo con Larrivey.

Per vedere i lupi uscire vittoriosi dal Granillo, bisogna tornare indietro di cinque anni, precisamente al 3 ottobre del 2017. Le due squadre militavano in Lega Pro. Il gol vittoria venne segnato da Ettore Mendicino.

Aldo Florenzi rinnova fino a giugno 2026

Aldo Florenzi è attualmente fermo ai box per una lesione di primo grado del collaterale mediale del ginocchio destro.

In attesa del suo rientro in campo, la società ha deciso di prolungare ulteriormente il suo contratto fino al 30 giugno del 2026, con opzione per altri 12 mesi.

Ecco il comunicato ufficiale della società: “La Società Cosenza Calcio comunica che il calciatore Aldo Florenzi, nato a Nuoro l’8 aprile 2002, ha firmato il rinnovo del contratto con prolungamento fino al 30 giugno 2026, con opzione per il 2027 a favore della Società. Il centrocampista proveniente dal settore giovanile rossoblù, ha finora collezionato 35 presenze (tra Campionato, Coppa Italia e Play Out) e una rete in Serie B. La Società augura al calciatore di proseguire nel migliore dei modi l’avventura con la maglia rossoblù!”.

Leave a comment