L’ex allenatore del Cosenza Pierpaolo Bisoli approda al Sudtirol

Il Sudtirol, a 0 punti in classifica dopo tre giornate, ha scelto l’ex tecnico del Cosenza Pierpaolo Bisoli per puntare a una difficilissima salvezza.

Cagliari, Bisoli: “Di Pardo ha un motore da Serie A. Florenzi? Lo prenderei subito”

0 punti dopo tre giornate, 2 gol segnati e 8 subiti: numeri negativi più che sufficienti per spingere i vertici del Sudtirol ad affidarsi a un ex allenatore dei lupi.

La pesante sconfitta fuori casa per 4-0 contro la Reggina ha trasformato le illazioni in notizia certa. A prendere il posto di Leandro Greco, che aveva sostituito momentaneamente Lamberto Zauli, esonerato prima dell’inizio del campionato, sarà proprio Pierpaolo Bisoli.

Dopo il miracolo compiuto la stagione scorsa, a Bisoli verrà sicuramente chiesto di fare altrettanto col Sudtirol. Compito sicuramente molto più difficile di quello che riuscì a svolgere col Cosenza.

A livello di organico, il Sudtirol non sembra essere completamente attrezzato per la categoria. Magari in settimana arriverà qualche rinforzo, ma la strada è davvero in salita. Talaltro parliamo di una matricola assoluta.

Quando l’ex allenatore Bisoli affronterà il Cosenza

Una notizia che non piacerà sicuramente ai tifosi del Cosenza, che conoscono bene il temperamento del loro ex allenatore.

Con la sua nuova squadra, Bisoli affronterà i lupi fra poche giornate. La gara di andata, valida per la 6a giornata di Serie B, si giocherà il 17 settembre al “Druso” di Bolzano, mentre quella di ritorno il 18 febbraio 2023 al “Marulla”, a meno che non ci saranno spostamenti di calendario improvvisi.

Un nuovo avversario sulla strada che deve portare il Cosenza a una possibile e tranquilla salvezza, magari con un imprevisto accesso ai play-off.

Bisoli sostituì Occhiuzzi la scorsa stagione alla 24° giornata, con i lupi al quart’ultimo posto e con 19 punti dopo 23 partite, raccogliendo nelle rimanenti giornate (15) 16 punti, portando la squadra alla salvezza dopo aver sfidato il Vicenza ai play-out.

Il divorzio tra Bisoli e il Cosenza non è stato propriamente cordiale. L’allenatore non ha mai nascosto la sua amarezza per come è stato trattato dalla società, accusata di mancanza di rispetto nei confronti.

Leave a comment