Dopo la sconfitta col Parma, il Cosenza è rimasto in Emilia in ritiro per sostenere l’allenamento mattutino. La partenza è prevista subito dopo pranzo.
Niente drammi in casa Cosenza. Una sconfitta ci può stare col Parma, considerando la forza dei Ducali, annoverati tra le squadre pretendenti al salto di categoria.
Certo, alcune cose non hanno funzionato, altre un po’ di più. Mister Dionigi in settimana analizzerà in modo approfondito coi suoi la partita.
Sabato pomeriggio alle 14.00 i lupi affronteranno la Ternana in trasferta. Sulla carta è una partita meno complicata, ma i rosso verdi vorranno rifarsi dalla pesante sconfitta di Modena (4-1).
Inoltre, col mercato in procinto di chiudere, da qui fino a giovedì arriverà sicuramente qualche novità in entrata e in uscita.
Dionigi ha già indicato cosa occorre per completare la rosa (terzino e centrocampista), ma prima il DS Gemmi dovrà vendere i calciatori fuori dal progetto.
I tifosi attendevano con ansia l’esordio del nuovo acquisto Calò ma, con tutta probabilità, Dionigi non ha ritenuto opportuno farlo entrare, probabilmente perché arrivato in squadra soltanto sabato mattina.
Sicuramente avrà le sue chance nella prossima partita, se dall’inizio oppure a match in corso è ancora prematuro dirlo.
Il Cosenza rientrerà da Parma nel pomeriggio
Archiviata quindi la prima sconfitta stagionale, la squadra è rimasta in Emilia e stamani ha svolto una seduta di allenamento, a cui hanno partecipato i calciatori che non sono scesi in campo contro il Parma.
Subito dopo pranzo squadra, staff tecnico e societario rientreranno a Cosenza. Domani pomeriggio, con l’intera rosa a disposizione, ci sarà la ripresa degli allenamenti.
Come detto in precedenza, c’è da preparare la trasferta di Terni. In panchina da una parte ci sarà Lucarelli, mentre dall’altra Dionigi. Due ex bomber dal glorioso passato e che conoscono bene la categoria. La speranza dei tifosi rossoblù è che, a vincere, sarà il loro mister.