Cosenza Calcio: al lavoro per accontentare il tecnico Dionigi

Il calciomercato chiude giovedì a mezzanotte. Il DS Roberto Gemmi è al lavoro per accontentare le richieste di Dionigi. Vanno, però, ceduti i quattro esuberi.

Cosenza-Vicenza, le pagelle: decisivo Larrivey con una doppietta, Caso sempre pericoloso. Diaw ci prova ma non basta, male Brosco

È l’ultima settimana di calciomercato, con la società rossoblù chiamata a chiudere, possibilmente, le ultime operazioni in entrata e uscita.

La priorità è quella di piazzare i calciatori in esubero, che non sono affatto pochi. Quattro gli elementi sul piede di partenza: Vigorito, Corsi, Hristov e Kongolo.

Riuscendo a liberarsi di questi elementi, la società avrebbe a disposizione un buon tesoretto per nuovi acquisti. Non è un mistero che Dionigi ha da tempo richiesto alla società un centrocampista offensivo e un terzino.

Il DS Roberto Gemmi è a Milano da una settimana e proverà a esaudire i desideri del mister.

I punti fermi della società rossoblù

Il Cosenza non ha sicuramente bisogno di un portiere. Matosevic ha dimostrato di essere affidabilissimo con le grandi parate sfoggiate fin ora. Alle sue spalle ci sono Marson, nuovo arrivato, e Lai.

Al centro della difesa, Rigione e Vaisanen sono titolari inamovibili, con Meroni e Venturi pronti a entrare in caso di necessità. Gozzi, anche se è nato come marcatore, viene utilizzato da terzino.

Quindi, sarebbe necessario che la società rossoblù acquistasse un laterale mancino. Devono, però, essere ceduti Hristov e Corsi.

A centrocampo, l’arrivo di Calò ha alzato il livello tecnico e, insieme a Brescianini, ormai titolare inamovibile, formano una coppia formidabile. Ciò che occorre è un centrocampista con doti offensive, che funga da raccordo con la trequarti.

Il DS cercherà in tutti i modi di trovare un profilo in tal senso gradito al tecnico. E l’attacco? Essendo il reparto numericamente più abbondante (Larrivey, Zilli, D’Urso, Butic Brignola e l’infortunato Nasti), difficilmente ci saranno movimenti.

Soltanto nel caso in cui si presentasse un’occasione irrinunciabile, Gemmi proverà a chiudere la possibile trattativa, ma qualcuno dal reparto dovrà uscire. Insomma, si prospettano quattro giorni interessanti di calciomercato per i tifosi dei lupi.

Leave a comment