Il Cosenza ritrova Florenzi, Rispoli in forse. Viali pronto a far giocare da subito i cambi di Cittadella?

Sono 24 i convocati rossoblù per la gara di domani contro il Perugia. La lista dei disponibili è stata diramata pochi minuti fa dalla società rossoblù.

Una solida certezza e qualche dubbio. Viali riparte dal Marulla e spera di battere Perugia (di cui è anche ex) e Brescia nell’uno – due che attende i lupi da qui all’Immacolata. Al suo arco avrà di nuovo la freccia Florenzi, ma rischia di perdere, oltre a Martino e Meroni, usciti malconci da Cittadella, anche Rispoli, convocato ma febbricitante. Lo stesso trainer milanese nella conferenza stampa di questa mattina aveva espresso qualche dubbio sull’impiego del terzino ex Palermo. Tra i convocati pure Butic, che si rivede dopo il forfait della scorsa settimana.

A prescindere dalle assenze, il vento del cambiamento in formazione si era già avvertito nelel sensazioni della settimana, e dunque è lecito attendersi diverse modifiche nel domino della formazione. Motivo? La prova dei nuovi entrati di Cittadella è piaciuta a tutti, lo diciamo da giorni,e  ciò faciliterà l’operato di Viali. In difesa Vaisanen e Gozzi, stante anche la presenza degli infortunati di cui sopra, si candidano a una maglia da titolare. A centrocampo potrebbe essere Brescianini a far spazio al ritorno di Florenzi, con anche Valocchia di nuovo nella batteria dei disponibili dalla panchina.

Davanti dipenderà tutto dall’idea tattica che Viali starà partorendo: la punta boa à la Dionigi? O spazio al dialogo in campo tra le due punte Larrivey e Zilli? Cittadella, anche da questo punto di vista, ha fornito indicazioni fin troppop chiare. Attenzione poi a un Brignola in crescendo e a cui Viali potrebbe regalare anche una titolarità proponendolo in tandem con D’Urso qualora optasse per un’unica punta e due “piccoli” a supporto.

I CONVOCATI:

PORTIERI MARSON Leonardo, MATOSEVIC Cristjan.

DIFENSORI CAMIGLIANO Agostino, GOZZI Paolo, LA VARDERA Salvatore Dario, PANICO Ciro, RIGIONE Michele, RISPOLI Andrea, VAISANEN Sauli,  VENTURI Michael. CENTROCAMPISTI BRESCIANINI Marco, CALÒ Giacomo, FLORENZI Aldo, KORNVIG Emil,  SIDIBE Alassane, VALLOCCHIA Andrea, VOCA Idriz. ATTACCANTI BRIGNOLA Enrico, BUTIC Karlo, D’URSO Christian, LARRIVEY Joaquin, MEROLA Davide, NASTI Marco, ZILLI Massimo.

QUI PERUGIA – Dopo la rifinitura del mattino la truppa Castori si è imbarcata sul volo che la porterà in Calabria. Con parecchie certezze di formazione ma anche un probabile forfait, quello dell’attaccante Olivieri, reduce da una settimana non al top a causa di un rsientimento muscolare e che Castori vorrà preservare, parole sue, in vista della partita contro la Spal che attende gli umbri giovedì.

Occhio infine all’attaccante Strizzolo, uno che non è mai tenero contro il Cosenza (4 gol segnati contro io rossoblù nelle ultime annate). Per lui ballottaggio con Di Serio per la sostuituzione di Olivieri.

VENEZIA OK NELL’ANTICIPO – Brutte notizie per il Cosenza dall’anticipo di B. Il Venezia ha infatti battuto per 2-1 la nuova Ternana di Andreazzoli e ha agganciato, tra le altre, il Cosenza a quota 15.

Leave a comment