Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di mister Viali in vista del match di domani pomeriggio alle ore 15 al “San Vito-Marulla” contro il Perugia.
Il Cosenza è reduce dal pareggio conquistato in extremis al Tombolato.
Dopo un primo tempo da dimenticare, nel secondo tempo, complici i cambi effettuati dall’allenatore, i rossoblù sono riusciti a rientrare in partita ed ha portare a casa un punto importante.
Che scelte farà Viali per la gara di domani?
Nella partita di Cittadella i rossoblù hanno perso Martino e Meroni che non potranno essere in campo e potrebbe essere indisponibile anche Rispoli.
” Rispoli ha qualche linea di febbre, – ha affermato il mister – ma gestiremo la situazione nel migliore dei modi perché abbiamo alternative da schierare in campo”.
Viali ha continuato:” La squadra è pronta, arriviamo con la giusta mentalità al match di domani. Ogni componente dell’organico può fare la differenza se parte con una mentalità positiva, la partecipazione mentale fa la differenza. C è la qualità ed il livello sta crescendo.
Sui percorso fatto dalla squadra dal suo arrivo ad oggi l’allenatore si è detto assolutamente soddisfatto.
“Non siamo ancora completamente una squadra ma stiamo lavorando bene. – Ha detto il mister, che ha aggiunto – pretendo che i ragazzi non sporchino più la partita, dobbiamo smettere di prendere gol perché questo è un modo per rendere più sicuri i ragazzi nella loro prestazione.
Viali ha sottolineato i miglioramenti dei ragazzi che nonostante abbiano riscontrato difficoltà nel primo tempo hanno reagito nel migliore dei modi.
Ed ha aggiunto:” Una squadra che vuole vincere deve rischiare”.
Su un possibile cambio modulo per il futuro ha affermato in conclusione:” Stiamo lavorando sull’identità e la squadra la sta trovando. Valuteremo di partita in partita i cambiamenti da mettere in atto anche nel modulo”.