Il giovane trequartista dell’Atalanta Sidibe sarebbe a un passo dal Cosenza. Di origine ivoriana, è calcisticamente cresciuto nelle file del settore giovanile nerazzurro
Continua a Milano il lavoro del DS Roberto Gemmi per accontentare le richieste di mister Dionigi: un esterno difensivo e un centrocampista offensivo.
Proprio ieri sera, sul portale di Gianluca Di Marzio è uscita la notizia di una trattativa in corso tra l’Atalanta e il Cosenza per Alassane Sidibe. Anzi, stando alle ultimissime notizie, il calciatore è ormai a un passo dal vestire la casacca dei lupi.
Classe 2002, il trequartista è cresciuto calcisticamente nella primavera della Dea. Il suo debutto in Serie A è avvenuto la scorsa stagione, giocando gli ultimi 5 minuti della partita contro la Lazio. Adesso, il talentuoso centrocampista potrà mettere in mostra le sue doti nel campionato di Serie B.
Chi è Alassane Sidibe
L’arrivo in Italia da parte di Alassane Sidibe è quasi come in un romanzo di avventura. Giovanissimo, sbarco a Lampedusa da un barcone dopo una lunga traversata del Mediterraneo.
Dopo qualche anno, entrò nelle grazie del settore giovanile dell’Atalanta. Con i nerazzurri bergamaschi riuscì ad aggiudicarsi due campionati primavera. La scorsa stagione arrivò la chiamata in prima squadra da parte del tecnico Gasperini.
Nel caso in cui la trattativa andasse a buon fine, il trequartista ventenne sarà il vice D’Urso.
Intanto, oggi pomeriggio la squadra si ritroverà al Marulla per la ripresa degli allenamenti. Mister Dionigi sicuramente tornerà a parlare della sconfitta di Parma, evidenziando cosa è andato bene e cosa, invece, non è andato per il verso giusto.
Nella prossima giornata, ossia la 4a, i rossoblù affronteranno in trasferta la Ternana, reduce dalla pesante sconfitta di Modena.
Una partita difficile, ma non proibitiva. I lupi dovranno dimostrare che la battuta d’arresto coi Ducali è stata soltanto un incidente di percorso.