Cosenza, ieri seduta di allenamento intesa. Si replica stamattina

L’allenamento di ieri è stato molto intenso e lungo. Stamani è in programma una nuova seduta. Vaisanen in campo, ma rientrerà dopo il derby

La seduta di allenamento di ieri per il Cosenza è stata intensa e lunga. D’altronde è la settimana del derby con la Reggina, e Dionigi e il suo staff sono consapevoli dell’importanza che ricopre questa partita per l’intero popolo rossoblù.

La seduta si è svolta nel pomeriggio sul terreno del Centro Sportivo. Il preparatore Matarangolo ha curato la parte atletica, sottoponendo i calciatori a esercizi di attivazione tecnico coordinativa.

Poi Dionigi ha diviso in due gruppi l’organico, che si sono alternati in lavoro aerobico con possessi palla e aerobico a secco. Successivamente l’allenamento si è concentrato sul lavoro metabolico situazionale e due partite.

Cosenza, occhi puntati su Vaisanen

Tutti gli occhi erano puntati su Vaisanen. Il difensore centrale, reduce dalla frattura all’alluce del piede, ha lavorato a bordo campo senza forzare.

La sua presenza in panchina è da escludersi per sabato. Il tecnico spera di averlo a disposizione sabato 15 ottobre nella partita che il Cosenza affronterà al Marulla contro il Genoa. Oggi in mattinata si svolgerà la seduta di allenamento.

Qui Reggina

Anche la Reggina è al lavoro al Sant’Agata per preparare il derby. L’allenatore Pippo Inzaghi è intenzionato a schierare contro i rossoblù Rigoberto Rivas al posto di Emanuele Cicerelli. Contro il Modena è partito dalla panchina per via del doppio impegno con la sua nazionale.

Per quanto riguarda la partita, l’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive il 28 settembre ha inserito il derby tra i match con profili di rischio per l’ordine pubblico. Di conseguenza, potranno assistere alla partita soltanto coloro che sono muniti di tessera del tifoso.

Il testo pubblicato dall’Osservatorio recita che per l’incontro di calcio di Serie B “Reggina – Cosenza” dell’8 ottobre 2022, caratterizzato da elevati profili di rischio, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative:

  • vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Cosenza esclusivamente per il settore “ospiti” e solo se sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione del“Cosenza calcio”;
  • implementazione del servizio di stewarding;
  • rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.

Leave a comment