Il Bari torna al San Vito dopo quasi 20 anni

Sabato pomeriggio il Cosenza ospiterà i galletti al San Vito. L’ultimo precedente tra le due squadre in Serie B risale al 2002

Bari - Cosenza: diretta live Serie B Calcio 11/02/2023 | La Gazzetta dello  Sport

Archiviata la partita contro la Ternana, che ha portato in cascina un buon punto, tecnico e calciatori sono già concentrati alla sfida di sabato pomeriggio con il Bari al San Vito.

Una partita questa che manca ormai da 20 anni, almeno in campionato, poiché entrambe le formazioni si sono incontrate in Coppa Italia nel 2016, ma al San Nicola.

Era il 7 agosto del 2016 e i biancorossi baresi si imposero sui lupi per 1-0 grazie al gol di Monachello. Invece, adesso, si ritroveranno a battagliare nel campionato cadetto.

Cosenza-Bari: cosa dicono i precedenti

Per quanto riguarda i precedenti della sfida tra Cosenza e Bari al San Vito, i precedenti in campionato sono otto, mentre uno soltanto in Coppa Italia.

Le vittorie dei rossoblù sono state quattro, tre quelle dei galletti, mentre i pareggi sono due. Come dicevamo in precedenza, l’ultima volta che le due squadre si sono incontrate è stata 20 anni fa, esattamente il 5 ottobre del 2002.

Si giocava la 6° giornata di Serie B e i biancorossi vinsero con un secco 2-0 (gol di Valdes prima e Cordova dopo). A fine stagione, il Cosenza retrocesse in Serie C.

L’ultima vittoria dei lupi risale alla stagione 2001-02, ossia quella precedente. Passati in svantaggio (gol di Collauto), i rossoblù rimontano con Zaniolo e Tatti.

Per l’ultimo pareggio tra le due formazioni bisogna risalire addirittura a quasi 30 anni fa, esattamente al 1993. La partita terminò col risultato di 1-1. Passò prima in vantaggio il Cosenza con la rete di Caramel, mentre per i galletti segnò Lorenzo Amoruso.

Leave a comment