I tifosi del Cosenza aspettano i gol degli attaccanti

Larrivey o Butic? Chiunque giocherà, sarà chiamato a segnare. Ma la qualità tecnica dietro deve iniziare a emergere

C’è molta attesa tra i tifosi per la partita contro il Como che si giocherà venerdì sera alle 20.30 al San Vito Marulla.

La pausa per le Nazionali ha portato un po’ di serenità nell’ambiente dopo le ultime e poco esaltanti prestazioni. Il Cosenza è chiamato a riscattare la sconfitta casalinga di tre settimane fa contro il Bari.

Assenti per infortunio Vaisanen e Florenzi, tutto il resto della rosa è a disposizione dell’allenatore Davide Dionigi, che sarà chiamato a breve alla scelta degli undici da schierare contro i lariani.

Il dubbio maggiore del tecnico è in attacco. Larrivey o Butic? L’esperto attaccante argentino ha segnato una sola rete nella prima giornata a Benevento, mentre la punta croata non è ancora riuscita a trovare il primo gol con la maglia del Cosenza.

I tifosi attendono la vittoria

Una scelta non facile per Dionigi quella tra Butic e Larrivey. I tifosi si aspettano la vittoria contro il Como, ma se non la butti dentro difficilmente arriveranno i tre punti. Quindi, la squadra ha bisogno dei gol degli attaccanti.

I 5 gol segnati fino ad ora in 6 gari sono un bottino davvero magrissimo. Dato che diventa ancora più evidente se si pensa che, dietro la punta centrale, agiscono giocatori dalle indiscutibili qualità.

Brignola non ha certo brillato in questo primo scorcio di stagione. Grida ancora vendetta la grossa occasione sprecata contro il Bari per eccessivo egoismo. D’Urso e Merola, altri due elementi di qualità, devono essere maggiormente incisivi.

I rossoblù devono assolutamente tornare alla vittoria, non soltanto per motivi strettamente legati alla classifica, ma soprattutto per una questione di autostima, fondamentale per puntare a una salvezza anzitempo.

La rosa ha talento e qualità ed è capace di giocarsela alla pari contro qualsiasi avversario.

Leave a comment