Davide Dionigi sta studiando varie soluzioni tattiche per il match contro il Como

Il tecnico e il suo staff stanno vagliando diverse opzioni tattiche per la partita di venerdì contro il Como. Il 4-2-3-1 resta il modulo preferito

I motori si stanno scaldando in casa Cosenza. La pausa delle Nazionali è finita già da lunedì. Adesso si torna a fare sul serio. Venerdì sera alla 20.30 è in programma al Marulla il match contro il Como, valido per la 7a giornata di Serie B.

Urge tornare a vincere, non soltanto per questioni di classifica, ma perché vincere aiuta a vincere. I rossoblù hanno conquistato soltanto due punti nelle ultime 4 gare, una media retrocessione a tutti gli effetti.

Davide Dionigi sta provando diverse soluzioni durante le sedute di allenamento, anche se il 4-2-3-1 resta il modulo preferito dal tecnico.

Giocare a tre a centrocampo è un’idea che balena nella mente del tecnico. Il problema è la condizione fisica di Calò, non considerata ancora accettabile. Schierarlo dall’inizio? Sicuramente Dionigi ci sta pensando, ma il rischio c’è ed è concreto.

L’ex calciatore del Benevento potrebbe essere un’arma in più, da fare entrare a partita in corso. Il suo ingresso contro il SudTirol, con i lupi sotto, ha dato maggiore qualità lì davanti. I tifosi dovranno ancora pazientare prima di vederlo in campo dall’inizio.

Davide Dionigi e gli altri dubbi

Davide Dionigi ha altri dubbi con cui fare il conto. In difesa, ad esempio, non ha ancora deciso chi giocherà al posto dell’infortunato Vaisanen. Allo stato attuale, Venturi è il candidato numero uno.

Invece, per quanto riguarda la corsia sinistra, Panico dovrebbe partire titolare. Matosevic, Rispoli e Rigione attualmente non si discutono.

A livello fisico, Brescianini e Voca sono i due uomini di centrocampo dall’indiscutibile valore in tal senso. Il tecnico difficilmente rinuncerà a uno dei due. E sulla trequarti? Merola, D’Urso e Brignola sono i tre candidati ad agire dietro la punta.

Appunto, la punta. Chi tra Butic e Larrivey? Il primo ha bisogno di trovare più continuità, con l’attaccante argentino però che garantisce maggiore esperienza.

Dopo la seduta di allenamento odierna, domani mattina ci sarà la rifinitura al Marulla e venerdì la sgambatura al Delmorgine.

Leave a comment