La vittoria del Cosenza contro il Como è stata sofferta ma meritata. Oggi allenamento di scarico al Marulla, domani riposo. La ripresa è prevista lunedì per preparare il derby di sabato prossimo
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Sofferta certo, ma voluta, cercata e poi difesa fino alla fine. Di fronte a un Como che si è dimostrato squadra di qualità, i rossoblù sono stati artefici probabilmente della migliore prestazione in queste prime sette giornate di campionato.
Il 3-1 potrebbe sembrare un risultato eccessivo per quanto visto in campo, ma il Cosenza ha meritato di vincere. Con questi tre punti conquistati, la posizione in classifica diventa più interessante.
Il quinto posto, naturalmente, è provvisorio, visto che oggi sono in programma ben 8 partite. Ma gli 11 punti restano, quello sì.
Tornando alla partita, il Cosenza è stato cinico e bravo a sfruttare le disattenzioni dei lariani, squadra senza dubbio attrezzata tecnicamente dal centrocampo in giù, ma troppo leggera là dietro.
Nel primo tempo, è accaduto ciò che Dionigi cercava da tempo: sfruttare al meglio le occasioni che si presentano. Infatti, se ne sono presentate due, che D’Urso prima e Rigione poi sono stati bravi a trasformarle in gol.
Peccato per il gol prima del riposo segnato dal Como con Vignali, che ha costretto i lupi a un secondo tempo di grande sofferenza almeno fino al 3-1 segnato da Meroni. Al fischio finale, applausi e cori per tutti.
I rossoblù tornano in campo questa mattina
Sarà un sabato mattina di lavoro per i rossoblù. La squadra si ritroverà sul prato verde del San Vito Marulla per la solita seduta di scarico del dopo partita.
Per coloro che non hanno giocato ieri sera, ci sarà in programma una partita amichevole contro una delle formazioni giovanili del Cosenza.
Il tecnico Davide Dionigi ha concesso la domenica libera. La ripresa degli allenamenti avverrà lunedì per iniziare a preparare l’importantissimo derby contro la Reggina, interessante quest’anno come non mai.
La squadra allenata da Pippo Inzaghi è attualmente capolista insieme al Brescia, ma oggi è impegnata nella difficile trasferta di Modena.