I nuovi acquisti del Cosenza hanno abbassato ulteriormente l’età media della rosa

Con l’arrivo di altri giovani calciatori, il Cosenza è la squadra in serie B dopo il Frosinone ad avere l’età media più bassa

Il tempo di nuovi acquisti è finito da quasi una settimana. Le rose delle varie squadre di Serie B sono definitive.

A livello di valore monetario della rosa, il Genoa è al primo posto con oltre 61 milioni di euro. Invece, in ultima posizione c’è il Suditirol, la cui rosa vale all’incirca 10 milioni di euro.

Per quanto riguarda il Cosenza, è posizionato al terz’ultimo posto con un valore totale intorno ai 12 milioni di euro.

Il dato positivo è l’età media del gruppo, che è di 23,9 anni. Soltanto il Frosinone è riuscito a fare meglio, con una rosa dall’età media di 23,8 anni.

Certamente una squadra molto giovane quella rossoblù, ma i risultati ottenuti finora stanno avvalorando il lavoro della società e del Ds Gemmi.

Nuovi acquisti del Cosenza ancora in attesa

Ci sono ancora dei nuovi acquisti del Cosenza che attendono di scendere in campo dal primo minuto. Non c’è dubbio che Davide Dionigi abbia puntato sugli uomini che sono stati con lui in ritiro fin dal primo giorno, ma qualche cambiamento nella formazione iniziale sta per arrivare.

Uno di questi dovrebbe essere Davide Merola, che è arrivato in prestito dall’Empoli. Contro la Ternana è subentrato al posto di uno spento Florenzi.

Alla squadra serviranno la sua velocità e la sua capacità di saltare l’uomo. Contro il Bari potrebbe giocare dall’inizio.

Un altro giocatore che potrebbe scendere in campo contro il Bari dal primo minuto è Giacomo Calò. Un calciatore dalle qualità indiscusse, che però attualmente è indietro a livello fisico rispetto al resto dei compagni.

Per Sibide e Kornvig è necessario ancora attendere. Arrivati nelle ultime ore di calciomercato, entrambi i centrocampisti daranno una grande mano sulla mediana, ma restano comunque alternative ai titolari attuali.

L’ultimo della lista è Camigliano, che ha già indossato la maglia del Cosenza. Per lui l’esordio dal primo minuto potrebbe avvenire molto presto.

Leave a comment