Il tecnico rossoblù Dionigi in passato ha militato nelle file del Bari. Era la stagione 2004-05, in cui mise a segno 4 reti in 21 partite
Seconda giornata di lavoro per staff e giocatori dopo il pareggio in terra umbra contro la Ternana. Davide Dionigi e i calciatori sono scesi in campo per preparare nel miglior modo possibile la difficile partita casalinga contro il Bari.
La partita, valida per la quinta giornata di Serie B, si giocherà al San Vito sabato pomeriggio con inizio alle 14.00.
L’ultima vittoria del Cosenza risale a più di venti anni fa, esattamente il 2 dicembre del 2001: 2-1 il risultato a favore dei rossoblù, che rimontano l’iniziale svantaggio con i gol di Zaniolo e Tatti.
Sfida particolare per Davide Dionigi
Per il tecnico del Cosenza Davide Dionigi sarà una sfida particolare. Dopo aver ricoperto il ruolo di punta per la terza volta con la Reggina, accettò l’offerta del Bari. Era il 2005.
L’allora allenatore dei baresi Carboni lo impiegò in 21 gare, in cui mise a segno 4 reti. Durante la sua esperienza in Puglia, incontrò Lorenzo Sibilano, attuale suo vice allenatore.
Dionigi non si farà sicuramente intenerire dalla sua passata esperienza a Bari e farà di tutto per mettere in campo la migliore formazione per portare a casa i tre punti. In classifica, il Cosenza ha 7 punti, un punto in più rispetto al Bari.
Un giocatore del Bari su cui la difesa dovrà prestare molta attenzione è Michael Folorunsho, che nelle ultime due stagioni ha segnato due reti al Cosenza con la Reggina.
Quest’anno si è trasferito a Bari, dove si è subito inserito negli schemi dell’allenatore Mignani. Il calciatore ha già dichiarato di non vedere l’ora di giocare la partita contro i rossoblù, sperando magari di riuscire nuovamente a segnare come nei due anni scorsi.