Di Marzio, che non risparmia nessuno, rivolge un monito a tutti coloro che si sono dichiarati i responsabili dello scempio al quale abbiamo assistito: “Se vi sentite responsabili strappate i contratti” – dice a gran voce – “Non servono le scuse, devono andare via tutti, devono sparire dal calcio”.
Una puntata molto frizzante quella di “LUPI SI NASCE“ andata in onda per il finale di stagione e che ha avuto un ospite che non ha certamente bisogno di presentazioni: il vulcanico Gianni Di Marzio. Allenatore, direttore sportivo, talent scout ,uomo di calcio a 360 gradi, Di Marzio non usa mezzi termini e con la schiettezza che lo contraddistingue da voce in modo chiaro e conciso a tutti i tifosi rossoblù che si sono scatenati in una vera e propria standing ovation nei confronti del tanto amato mister.
“Perdere il patrimonio della serie b è un disastro“ – sbotta Di Marzio – “Purtroppo era una morte annunciata. Io non ho mai creduto che i miracoli si potessero ripetere, non ho mai creduto che nel calcio si possa inventare qualcosa. Si deve calcolare tutto, progettare.”
Ed è proprio la progettazione che da anni manca a Cosenza che ha mandato nuovamente i lupi nell’inferno della serie c.
Su mister Occhiuzzi, del quale sottolinea l’inesperienza dice: “Avrebbe dovuto battere i pugni, non ha avuto la personalità di parlare con il Presidente e andare via a tempo debito. Ne sarebbe uscito con onore e dignità; adesso cosa deve fare? “
Per quanto riguarda il futuro del Cosenza ha le idee molto chiare “C’è assolutamente bisogno di un presidente che sia legato alla squadra, che abbia delle strategie progettuali anche nel settore giovanile. Ci sono tanti giovani promettenti, ma qui a Cosenza non gli hanno mai dato importanza e senza giocatori da far crescere e di proprietà non si va da nessuna parte. E’ un Cosenza che deve partire da zero.”
Il mister al termine del suo bellissimo intervento dichiara tutto il suo amore per questi colori: “La città, la mentalità cosentina ti trascina e diventa quasi una malattia. Noi siamo malati di COSENZA e ci dispiace e l’amarezza la esterniamo in queste situazioni”.
In un clima di incertezza che aleggia su tutti i tifosi abbiamo comunque strappato una importante promessa a Gianni Di Marzio: quando tornerà a Cosenza passerà dalla redazione di LUPI SI NASCE, dove, ormai, si sente un po’a casa.
GRAZIE GIANNI, TI ASPETTIAMO
[fb_plugin video href=”https://fb.watch/5BSj9aqcOq/” ]
di Valentina Mitidieri