Intervenuto nella trasmissione “Lupi si nasce” ieri sera, l’ex allenatore del Cosenza Gianni Di Marzio si è espresso su Wladimiro Falcone, definendolo il miglior portiere della Serie B.
“Falcone è un ragazzo che conosco molto bene in quanto il suo preparatore (Loriero, ndr) è stato mio giocatore e il suo allenatore (Claudio Ranieri, ndr) l’ho inventato io come allenatore, facendolo andare prima a Lamezia Terme, successivamente al Campania Puteolana e ho sempre cercato di indirizzarlo nella maniera migliore per tutta la sua carriera”.

E poi: “So che la Sampdoria conta molto su di lui, ho sentito Claudio e mi diceva che lui ha un contratto fino ad 2024 e che la Samp crede molto in lui, guardandolo giocare ogni sabato e ogni domenica. Non basta però parare rigori ed essere sempre il migliore in campo, serve che gli attaccanti inizino a buttare la palla dentro”.
Successivamente rivolgendosi allo stesso portiere: “È il momento che anche tu ti faccia sentire. Nonostante nello spogliatoio ci siano giocatori più grandi ed esperti di te che possono fare i leader. Bene le marcature difensive, le parate, le diagonali, ma anche tu devi battere i pugni e far capire ai tuoi compagni che la palla va buttata dentro”
(Articolo a cura di Christian De Nicolò)