Dopo l’infortunio capitato a Bittante, il Cosenza è alla ricerca di di un esterno sinistro, diversi i nomi finiti sul taccuino di Trinchera.
Il Cosenza non è mistero che stia cercando con insistenza in queste ore un calciatore di piede mancino. Il grave infortunio capitato a Bittante, costringerà la società del presidente Guarascio a trovare un degno sostituto. Il solo Vera ovviamente non basta sulla corsia sinistra, bisognerà agire in fretta per non lasciare nulla al caso e dare ad Occhiuzzi una rosa competitiva in ogni reparto.
Questi i profili al vaglio del ds in queste ore.
AMEDEO BENEDETTI
La squadra silana ha chiesto più di un’informazione all’entourage di Amedeo Benedetti (’91). Una vita nel Cittadella, con oltre 150 presenze nella compagine allenata da Venturato. Quest’anno il terzino di spinta sta trovando molto meno spazio rispetto al passato. Il Cosenza gli offrirebbe un ruolo da attore protagonista al “Marulla”. Il calciatore nativo di Rovereto ci sta pensando. Nei prossimi giorni attesa una decisione in merito.
JUAN RAMOS

Vi avevamo già parlato nei giorni scorsi (clicca qui) del forte interesse della squadra silana per Juan Ramos(’96). Occhiuzzi conosce alla perfezione le qualità del ragazzo per averlo già allenato insieme a Braglia nell’anno della vittoria dei playoff di serie C. La pista resta calda da giorni. La decisione spetterà al ragazzo di proprietà dello Spezia, che oltre a quella del Cosenza, ha tante offerte sul tavolo, tra cui quella insistente dell’Alessandria.
GIAN FILIPPO FELICIOLI
Nelle ultime ore il Cosenza ha chiesto info anche su Felicioli (’97) del Venezia. L’esterno ex Perugia dopo una prima parte da titolare inamovibile, nelle ultime uscite è rimasto spesso in panchina, o entrato negli ultimi minuti dei match. Per lui si potrebbe profilare un cambio di casacca. Il Cosenza aspetta alla finestra l’evolversi della situazione.
SALVATORE D’ELIA
L’esperto Salvatore D’Elia (’89) sta trovando pochissimo spazio nel Frosinone. Quasi certa la sua partenza dalla formazione ciociara. Il Cosenza, così come altre squadre potrebbero cogliere l’occasione al volo, last minute.
LUCA CRECCO
Il venticinquenne romano, Luca Crecco (’95) non è uno dei titolari della squadra del presidente Sebastiani. Il calciatore vorrebbe trovare una squadra che gli offra maggiore minutaggio. Possibile una sua cessione in prestito a qualche squadra di B. Il Cosenza segue la vicenda da spettatore interessato.
(ph immagine copertina Amedeo Benedetti)