L’ex attaccante del Cosenza Gori, attualmente alla Reggina, ha parlato degli otto mesi difficili passati e del derby in programma tra due settimane.
Gabriele Gori è il classico esempio di calciatore che approda in una squadra in prestito, inizia bene e poi, causa infortunio, sparisce dai radar e torna al mittente.
La sua esperienza al Cosenza si può riassumere così. L’attaccante, arrivato nell’estate del 2021 nella città dei Bruzi, andò a segno alla prima giornata nella sconfitta per 5-1 di Brescia e in quella successiva contro il Vicenza.
Lo scorso anno colleziona 18 presenze in totale. Dopo le due reti nelle prime due gare, ne mise a segno altre tre nelle successive 16.
A marzo, dopo la guarigione da Covid-19, gli venne riscontrata una lieve miocardite, che lo tenne lontano dai campi per il resto della stagione.
Torna alla Fiorentina a fine campionato, ma la Calabria è nuovamente la sua destinazione. Infatti, la società viola lo gira in prestito alla Reggina fino al 30 giugno 2023.
Gabriele Gori: “Spero di giocare contro il Cosenza”
Con la maglia della Reggina, Gabriele Gori ha disputato tutte e sei le partite, andando a segno per la prima volta contro il Cittadella.
“Purtroppo i problemi di salute mi hanno tenuto lontano da campi di gioco per diversi mesi”, ha dichiarato l’attaccante. “Non è stato piacevole, così come il digiuno da gol. Finalmente, poi, è arrivato e sono felice anche perché stiamo andando bene, direi alla grande. Subentrare a partita in corso per me non è un problema perché sono riuscito ugualmente a ritagliarmi i miei spazi”.
“Gli obiettivi? Traguardi importanti”, ha aggiunto. “Per quanto riguarda i miei personali, è aiutare il più possibile la squadra con i miei gol. Sto bene qui a Reggio, si lavora molto bene. Il mio rapporto con il mister è ottimo, così come con i miei compagni di squadra”.
Per quanto riguarda il derby al Granillo tra due settimane, il calciatore si è espresso così: “Spero di giocare il derby contro il Cosenza. È una partita speciale non soltanto per me, ma per tutto l’ambiente. I rossoblù sono una buona squadra e sarà una partita difficile”.