Il Cosenza ha iniziato la stagione in maniera più che positiva. Sabato è previsto il derby, una partita dall’alto tasso di difficoltà
L’inizio di stagione del Cosenza può essere definito più che soddisfacente. Dopo 7 giornate di campionato, i lupi occupano l’ottava posizione in classifica con 11 punti, a sole quattro lunghezze dalla testa della classifica, occupata da Reggina, Bari e Brescia.
La prossima partita vede i rossoblù impegnati nel derby contro gli amaranto. In caso di vittoria, la distanza si accorgerebbe ulteriormente. Non sarà sicuramente facile, visto il valore della rosa allenata da Pippo Inzaghi. Ma, nel calcio, non c’è mai nulla di scontato.
La vittoria per 3-1 contro il Como di venerdì scorso ha ridato morale sia alla squadra che all’intera tifoseria. Davide Dionigi sta lavorando bene e i frutti iniziano a vedersi. La rosa è molto giovane, ma il tecnico può contare sull’esperienza di alcuni elementi e sulla qualità di diversi calciatori.
Una parte della tifoseria è ancora dubbiosa sul reale valore di questa squadra e sulle possibilità di una salvezza raggiunta con largo anticipo. Dubbi plausibili, se non altro per l’elevato tasso di difficoltà di questo campionato e per le sofferenze degli anni scorsi.
Soltanto i risultati e le prestazioni in campo potranno far cambiare idea a diversi tifosi. Ma ci vorrà tempo perché nessuno ha la bacchetta magica, tanto meno Dionigi e il suo staff.
Derby con la Reggina: parla D’Urso
Christian D’Urso, centrocampista del Cosenza e autore del primo dei tre gol contro il Como, è intervenuto a Ildot.it per parlare della segnatura e della prossima partita.
“Segnare è stata un’emozione indescrivibile”, ha dichiarato. “Regalare una gioia a una tifoseria calorosa come quella del Cosenza è gratificante. Il mio apprezzamento per la piazza sta crescendo. I tifosi ci sono sempre vicini, anche quando non arrivano i risultati. Nei prossimi giorni inizieremo a studiare approfonditamente la Reggina, analizzando punti deboli e punti di forza”.