Cosenza, Idris Voca è andato in diffida

Il centrocampista rossoblù, durante la gara contro il Como, ha rimediato un cartellino giallo. Se dovesse rimediarne un altro contro la Reggina, verrà squalificato

cosenza

Il centrocampista del Cosenza Idriz Voca è stato autore di un’ottima gara contro il Como di venerdì scorso, in special modo nella seconda frazione di gioco.

La sua grinta è conosciuta dai compagni, dai tifosi e dagli avversari, caratteristica che, purtroppo, gli è costata un pesante cartellino giallo, essendo il quarto in sette giornate.

Quindi il calciatore, in base a quanto stabilito dal regolamento, entra in diffida. Ciò significa che, se dovesse rimediare un cartellino giallo durante la prossima gara, scatterà in automatico la squalifica. Durante la gara con il Como, gli altri ammoniti sono stati Nasti, Venturi e l’allenatore Dionigi.

Sull’altro fronte, ossia quello della Reggina, prossimo avversario dei lupi, è stato squalificato Maurizio D’Angelo che, in quanto vice di Pippo Inzaghi, non potrà sedersi al suo fianco né in questa e né nella prossima gara.

Stando a quanto riportato sul referto arbitrale, al 37° del secondo tempo D’Angelo avrebbe rivolto al Quarto Uomo un’espressione irriguardosa.

Reggina-Cosenza: iniziata la prevendita con numeri incredibili

Un derby è sempre un derby e, nonostante l’obbligo di tessera del tifoso, era ugualmente preventivabile che la partecipazione del pubblico sarebbe stata numerosa.

Le attuali posizioni di Reggina e Cosenza, con i primi in testa e i secondi a quattro punti dietro, avrebbe motivato tanta gente a recarsi sabato pomeriggio 8 ottobre al Granillo.

Il merito va gran parte dato ai tecnici delle due squadre, che hanno fin qui ottenuto dei risultati oltre le aspettative. Poi sulla panchina rossoblù siede Davide Dionigi, che a Reggio conoscono molto bene in quanto ex bomber degli amaranto.

Per quanto riguarda la sfida, la mobilitazione da parte dei tifosi della Reggina è stata praticamente immediata, ancor prima della prevendita.

I tagliandi venduti in pochissime ore sono più di 2.000. Tanti, considerando che è ancora il primo giorno di prevendita.

Se dovesse continuare su questa scia, al Granillo verrà battuto il record di quest’anno contro il Palermo, in cui erano presenti 13.013 spettatori.

Leave a comment