Sale l’attesa per il Derby di Calabria.
Crotone e Cosenza scenderanno in campo tra meno di un’ora, alle 18:30, per la 25’giornata del campionato di serie BKT.

Pitagorici e silani arriveranno a questa sfida con un solo obiettivo, vincere per riprendere in mano la stagione.
Entrambe le squadre si trovano, infatti, nei bassifondi della classifica. Il Crotone si trova in penultima posizione, in piena zona retrocessione con 14 punti e con alle spalle prestazioni deludenti. L’ultima vittoria risale al 18 dicembre, e quella contro i lupi è una partita da ultima spiaggia. Di contro, per il Cosenza, in zona playout con 19 punti a 4 punti dalla zona salvezza, è vietato sbagliare allo “Scida” per accorciare le distanze con l’Alessandria, prossima avversaria dei rossoblù nella sfida casalinga di sabato.
Le scelte degli allenatori
Modesto, che dovrà privarsi di Cuomo, giocherà con il 3-4-2-1 con Mulattieri centravanti supportato da Maric e Borrello. Sarà Golemic a guidare la difesa a tre dei pitagorici. Fiducia a Estevez in mezzo al campo con Calapai Awua e Giannotti.
Bisoli, che tornerà al 3-5-2, dopo la parentesi poco soddisfacente del 3-4-3, ha affermato in conferenza stampa di aver apprezzato la prestazione di Caso. L’attaccante partità dal primo minuto affiancato da Laura. Resterà in panchina Larrivey, dopo la prestazione incolore contro il Como. Ritorna tra i pali Vigorito che sarà supportato in difesa dal terzetto composto da Vaisanen, Rigione e Camporese . A centrocampo Palmiero regista con Ndoj e Kongolo interno. Sugli esterni spazio a Situm e Liotti sull’out mancino.
Le formazioni ufficiali di Crotone-Cosenza
CROTONE (3-4-2-1): Saro; Sala, Nedelcearu, Golemic; Calapai, Estevez, Borello, Awua, Giannotti; Maric; Mulattieri. A disp.: Festa, Mondonico, Vulic, Kone, Calapai, Canestrelli, Schnegg, Marras, Nicoletti, Sala, Schirò, Cangiano. All.: Modesto
COSENZA (3-5-2): Vigorito; Vaisanen, Rigione, Camporese; Situm, Kongolo, Palmiero, Ndoj, Liotti; Caso, Laura. A disp.: Matosevic, Sarri, Hristov, Bittante, Sy, Gerbo, Ndoj, Florenzi, Voca, Millico, Pandolfi, Larrivey. All.: Bisoli
ARBITRO: Massa di Imperia