Cosenza – Vicenza: i convocati e la probabile formazione dei lupi

La gara tra Cosenza e Vicenza, in programma domani allo stadio “San Vito – Gigi Marulla” alle ore 17:00, sarà valevole per la 29ª giornata del campionato di Serie BKT.

Il Cosenza domani pomeriggio al “Marulla” si gioca una buona fetta di salvezza contro il Vicenza. Mancano ormai solo 10 giornate alla fine del campionato, la compagine bruzia sa benissimo di dover accelerare il passo in maniera decisa, come fatto nella passata stagione.

Il punto conquistato all’ “Arechi” di Salerno, in inferiorità numerica, ha ridato fiducia e morale a tutto il gruppo. La truppa di mister Occhiuzzi non ha mollato di un centimetro: è questo sicuramente lo spirito giusto di una squadra che vuole salvarsi. Ora però servono le vittorie. Il calendario, a partire da domani, darà la possibilità alla squadra silana di accorciare il gap con le altre squadre, in virtù dei tanti scontri diretti che si susseguiranno fino alla fine del torneo. L’imperativo è fare più punti possibili, giocare sempre per conquistare l’intera posta in palio. I conti poi si faranno alla fine.

I DUBBI DI OCCHIUZZI ALLA VIGILIA DEL MATCH

Antzoulas (ph ilcosenza.it)
Antzoulas (photo IlCosenza.it)

Il tecnico silano, nonostante l’incontro ravvicinato di sabato prossimo con la Reggiana, manderà in campo la migliore formazione, senza fare troppi calcoli. Non saranno del match gli infortunati Bittante, Schiavi, Ba, Mbakogu e lo squalificato Petrucci. Rientreranno però Idda e Tiritiello.

In porta giocherà Falcone. Linea difensiva sarà sempre a tre, con il giovane greco Antzoulas che reclama un posto da titolare dopo la brillante prova di Salerno. Vivo il ballottaggio con Tiritiello, Ingrosso, Idda e Legittimo: 5 calciatori che stanno tutti bene e si giocheranno le 3 maglie a disposizione. A centrocampo la mediana sarà composta da Kone e Sciaudone; sugli esterni agiranno Gerbo a destra e Crecco a sinistra. Sulla tre quarti possibile turno di riposo per Tremolada in favore di Bahlouli. Linea offensiva completata dal solito Gliozzi, e uno tra Trotta (favorito) e Carretta.

LA FORMAZIONE DEL COSENZA (3-4-1-2)

Falcone; Antzoulas, Ingrosso (Idda), Tiritiello (Legittimo); Gerbo, Kone, Sciaudone, Crecco; Bahlouli; Gliozzi, Trotta (Carretta).

QUESTO L’ELENCO COMPLETO DEI CONVOCATI

PORTIERI

1 MATOŠEVIČ Kristjan, 22 SARACCO Umberto, 30 FALCONE Wladimiro

DIFENSORI

2 CORSI Angelo, 4 TIRITIELLO Andrea, 5 IDDA Riccardo, 13 BOUAH Devid Eugene, 18 LEGITTIMO Matteo, 19 VERA Ramírez Brayan Emanuel, 28 INGROSSO Gianmarco, 42 ANTZOULAS Georgios

CENTROCAMPISTI

3 GERBO Alberto, 6 BAHLOULI Mohamed Rayane, 16 SCIAUDONE Daniele, 21 TREMOLADA Luca, 25 KONE Ben Lhassine, 26 CRECCO Luca

ATTACCANTI

10 CARRETTA Mirko, 11 SACKO Ihsan, 23 GLIOZZI Ettore, 29 TROTTA Marcello, 79 SUEVA Gianluigi

Leave a comment