Non è stata buona la prima di mister Viali sulla panchina dei lupi.
Il tecnico, arrivato in riva al Crati solo mercoledì, ha incassato la sua prima sconfitta.
Con quello di ieri sono cinque gli insuccessi consecutivi per il Cosenza, che si trova, dopo un inizio di stagione sorprendente, in piena zona playout.
Questa striscia negativa decreta i rossoblù come la peggiore squadra del campionato cadetto delle ultime cinque giornate.
Certo non è stata una settimana semplice nella città bruzia e dalla partita di ieri non ci si aspettavano stupefacenti peripezie, ma solo più coraggio e determinazione.
Come ha detto lo stesso allenatore nella conferenza stampa post match, i primi 20 minuti, che hanno regalato al Pisa il gol dell’1-0 sono stati disastrosi.
Il mister ha aggiunto:” Dopo il gol subito la prestazione, contro una squadra forte come il Pisa, mi è piaciuta. Sul gol gol del 2-0 ci sono stati degli errori che non si possono assolutamente fare. È inaccettabile. Non si può prender gol su una rimessa laterale a nostro favore.”
Viali ha voluto ringraziare i tanti tifosi al seguito del Cosenza.
“Non me l’aspettavo dopo quattro sconfitte. Non è una cosa che si vede tutti i giorni ed in tutte le piazze.”
E proprio i tifosi, subito dopo il match, si sono scatenati sui social con i loro commenti, a tratti carichi di veleno soprattutto sulla qualità dei giocatori e su un mercato che è stato da molti definito fallimentare.
E se Viali almeno in questa occasione è stato esonerato da ogni responsabilità, i più hanno parlato di giocatori non adatti alla categoria, con evidenti lacune tecniche.
Il mercato riparatore di gennaio è ancora lontano e bisogna raddrizzare il tiro già dal prossimo match contro il Palermo, prima che classifica diventi troppo pesante.
L’allenatore, che della sconfitta di ieri si è assunto le proprie responsabilità, seppur minime potremmo dire, si è detto pronto a lavorare sodo per risalire la china.
E compito di tutti i sostenitori del Cosenza è quello di unirsi alla squadra per l’amore verso due colori che solo un tifoso sa provare.