Si è svolto questa mattina, presso la sala stampa Bergamini dello stadio “Marulla”, l’incontro tra mister Viali ed i giornalisti in vista del match di lunedì 26 dicembre che vedrà contrapporsi, alle ore 15:00, il Cagliari ed il Cosenza per la 19’giornata del campionato di serie BKT.
Queste le parole del tecnico:
“Abbiamo un problema di mentalità e di fiducia non indifferente, che non ci permette di giocare tranquilli e ci penalizza in termini di risultati. Prendere gol in situazione di 3 contro 7 è un qualcosa di legato al momento psicologico e alle disattenzioni nei momenti cruciali. Anche le grandi squadre sbagliano, ma sono concrete sotto porta e pragmatiche. Dovremo essere bravi a concedere meno palle gol possibili, visto che negli ultimi tempi ogni occasione degli avversari si trasforma in realizzazione. Abbiamo studiato il Cagliari di Liverani, è normale che con Ranieri cambierà sicuramente qualcosa ma noi andremo sull’isola con lo stesso baricentro e la consapevolezza dell’importanza della partita soprattutto in termini numerici, vista la classifica deficitaria e la media punti attuale che non ci garantirebbe neanche la conquista di un playout”
Il tecnico ha speso qualche parola anche sul mercato e sulle condizioni di alcuni giocatori: “Il risultato di Cagliari non modificherà in alcun modo le valutazioni che con la società abbiamo fatto, sappiamo cosa manca e interverremo per puntellare la rosa. Florenzi risulta recuperato e dovrebbe rientrare tra i convocati, mentre Kongolo è recuperato a pieno regime e sta dimostrando una grande voglia di rimettersi in condizione per dare la propria mano alla squadra”
A cura di Christian De Nicolò