Mancano pochi giorni alla sfida contro il Como. Dionigi dovrà decidere chi sostituirà gli infortunati Vaisanen e Florenzi
Fra pochi giorni il Cosenza affronterà al Marulla il Como. Venerdì alle 20.30 di fronte al proprio pubblico, i rossoblù saranno chiamati non soltanto alla vittoria, ma anche a una prestazione convincente.
L’ultima in casa contro il Bari è stata pessima sotto diversi punti di vista. Stessa musica nella partita successiva contro il SudTirol, in cui l’unica positiva è stato il punto portato a casa.
Anche se la classifica dice il contrario, nelle file dei lariani ci sono calciatori tecnicamente molto validi, soprattutto là davanti, tra tutti Cesc Fabregas, che non ha bisogno di presentazione.
Per fortuna, i rossoblù dietro sono apparsi piuttosto solidi, anche se l’assenza di Vaisanen potrebbe farsi sentire.
Mancherà anche Florenzi, uno degli uomini migliori. Se il difensore centrale dovrebbe rientrare nel derby contro la Reggina, per l’esterno ci vorrà ancora un bel po’. A questo punto, la domanda sorge spontanea: chi li sostituirà?
Cosenza, Rigione-Venturi coppia centrale?
L’unica certezza nella coppia centrale difensiva è Rigione, diventato ormai prima scelta nelle gerarchie del tecnico Dionigi. Al suo fianco potrebbe giocare Venturi, ma anche uno tra Camigliano e Meroni.
L’ex centrale difensivo della Cremonese, ma di proprietà del Sassuolo, è rientrato in gruppo da poco dopo l’influenza, mentre Camigliano, arrivato a fine mercato, è apparso ancora indietro di condizione.
Per quanto riguarda il sostituto a centrocampo di Florenzi, anche qui la scelta sembrerebbe scontata. D’Urso è il calciatore che ha dimostrato di avere più qualità rispetto ad altri, anche se Kornvig ha segnato un gran gol a Bolzano.
E Sidibe? Arrivato anche lui come Camigliano a chiusura calciomercato, per adesso deve accontentarsi di partire dalla panchina ed essere pronto quando verrà chiamato in causa da Dionigi.
Un altro ballottaggio è atteso sulla corsia sinistra della linea difensiva. Gozzi o Panico? Quest’ultimo è più bravo in fase di copertura rispetto all’altro, ma Dionigi potrebbe optare per la maggiore spinta. Vedremo tra qualche giorno.