Dopo la sosta Nazionali, che ha visto il Cosenza impegnato solo nei consueti allenamenti, riparte oggi un’altra settimana, quella che condurrà alla sfida del “Tombolato”.
Dopo l’allenamento mattutino di ieri oggi la squadra ha osservato una giornata di riposo, si tornerà in campo domani pomeriggio in vista della trasferta di Cittadella di domenica alle ore 15:00.
Nell’allenamento di ieri due assenti giustificati, Sauli Väisänen e Marco Nasti, entrambi convocati dalle rispettive nazionali.
Vaisnanen è partito insieme al gruppo della nazionale finlandese guidata dal ct Markku Kanerva per disputare le partite di Nation League contro Macedonia e Norvegia giocate entrambe fuori casa il 17 ed il 20 novembre.
Il difensore rossoblù è entrato in campo nella gara giocatasi ad Oslo al 62’al posto di O’Shaughnessy.
L’amichevole tra Norvegia e Finlandia è terminata con i risultato di 1-1.
I finlandesi sono passati in vantaggio al 31’grazie al tiro messo a segno da Kallman al quale ha risposto al al 46’il norvegese Sorloth che ha siglato la rete del pareggio.
Marco Nasti è stato convocato dall’Italia Under 20 di mister Carmine Nunziata per le gara del “Torneo 8 nazioni” contro Romania in trasferta e Repubblica Ceca in casa.
Il match contro la Repubblica Ceca si è tenuto oggi pomeriggio alle 15:00 a Sassuolo.
La gara è terminata con il risultato di 2-1 per gli azzurrini. Ambrosino sblocca la partita al 16’al quale risponde al 65′ Jurasek che mette a segno il gol del pareggio.
L’Italia però e all’87’ la “connection” Satriano va a segno per il 2-1 che vale la terza vittoria su 4 partite nella competizione.