La SPAL, prossimo avversario dei Lupi, è stata sconfitta ieri sera in Coppa Italia dal Genoa per 1-0. Sabato potrebbero avvertire un po’ di stanchezza
Potrebbe essere una buona notizia per il Cosenza quella di una SPAL stanca e delusa per l’eliminazione dalla Coppa Italia oppure potrebbe essere assolutamente irrilevante se i rossoblù non cambiano rotta.
Certo che il destino ha voluto che entrambe le squadre dovessero soccombere al Genoa prima di incontrarsi sabato pomeriggio.
I Biancazzurri sono stati sconfitti per 1-0 sul campo di Marassi. Il gol vittoria è stato segnato da Gudmundsson al 46′.
Daniele De Rossi ci teneva molto a passare il turno per incontrare negli ottavi di finale la “sua” Roma e Mourinho. Al termine della gara, l’allenatore dei ferraresi si è anche soffermato sul match contro i Lupi.
Cosenza, cosa ha detto De Rossi
De Rossi esordirà davanti al pubblico del Paolo Mazza di Ferrara proprio sabato. Ecco cosa ha detto il Campione del Mondo e ex centrocampista della Roma: “L’eliminazione brucia, ma adesso dobbiamo preparare la partita contro il Cosenza con grande professionalità”.
“La partita di questa sera ci ha sicuramente stressato sia fisicamente che mentalmente”, ha aggiunto De Rossi, “però abbiamo a disposizione due giorni pieni per allenarci e fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per sfruttare al meglio il tempo a disposizione”.
“Non vedo l’ora di giocare al Mazza, il nostro stadio, che ho calcato soltanto per qualche allenamento”.
Nel dopo partita contro il Genoa, ha parlato anche il difensore della SPAL Patryk Peda. “Sono felice della prestazione a livello difensivo”, ha dichiarato, “ma anche il resto dei reparti si è comportato bene. Con mister De Rossi il modulo è cambiato e, adesso, giochiamo con tre centrali”.
“Nella prima gara ho agito sul centrodestra, oggi in mezzo. Con questo modulo mi trovo molto bene, secondo me è perfetto. Sabato scendiamo nuovamente in campo. Un po’ di stanchezza ci sarà, ma credo sia normale quando si gioca ogni tre giorni. La gara di sabato è molto difficile perché giocheremo con una squadra forte nonostante gli ultimi risultati, ma dobbiamo vincere”.