Abbiamo vinto! Questo contava … e amu vintu! Ma non si può sbagliare una quantità così elevata di gol.
E se infatti non ci avesse messo una pezza Micai con un intervento prodigioso all’ultimo istante staremmo ancora qui a leccarci le ferite. Ma amu vintu! E questo è l’importante!
Abbiamo vinto e il risultato ci sta anche stretto per quanto visto sul campo. Alfonso protagonista con almeno cinque parate importantissime su Florenzi (un paio di volte), Nasti, Finotto e D’Orazio. Però, tutto bene quel che finisce bene. La speranza rimane accesa!
Micai 7,5
nel primo tempo para di piede su Moncini e soffia quando Maistro colpisce la traversa. In pieno recupero regala un pezzetto di serie B ai lupi.
Rispoli 7
Devastante! A meglia partita i quannu è a Cusenza. Ara la corsia di competenza mettendo in mezzo palloni su palloni purtroppo non sfruttati dai compagni. Unica pecca un pallone regalato che lo costringe al fallo che gli farà saltare Frosinone.
Meroni 7,5
Il mezzo punto in più per il salvataggio sulla linea all’ottantottesimo che lo fa esultare come avesse segnato. Comunque marmoreo.
Rigione 6,5
Piccole sbavature ma una gara concreta che lo porta anche a essere il regista dei suoi con i lunghi lanci verso i lungagnoni davanti.
D’Orazio 6,5
Gara attenta nel primo tempo in cui gli viene chiesto di rimanere più basso. Si alza nella ripresa e sfiora il gol con un sinistro radente respinto da Alfonso.
Voca 6,5
Primo tempo oscuro, nella ripresa alza il ritmo.
Brescianini 7,5
Grandissimi gol con una conclusione da fuori su assist di Zilli. Dopo un primo tempo ordinario viene fuori con una ripresa dirompente in cui tampona, cuce e attacca l’area di rigore.
Marras 6,5
Sempre pungente, soprattutto quando lancia Rispoli nello spazio. A metà ripresa va vicino al gol con due conclusioni dalla sua mattonella ma manca di poco la mira.
Nasti 6
In realtà meriterebbe mezzo voto in meno, ma premiamo la vittoria di squadra e lo spirito di sacrificio. Sbaglia un gol clamoroso a tu per tu con Alfonso che poteva pesare, un altro glielo cancella il var per fuorigioco.
Florenzi 7
Nel primo tempo il migliore dei suoi. Fa ammattire Dickman a suon di finte e di dribbling. Conclude due volte verso la porta e Alfonso gli nega il gol. Nel secondo tempo viene più centrale lasciando spazio alle incursioni di D’Orazio ma è sempre nel vivo del gioco.
Zilli 6
Primo tempo sottotono in cui spreca anche una buona occasione in area. Nella ripresa cresce e serve il pallone vincente a Brescianini.
Viali 7
La gara di oggi è quasi perfetta. Se non arriva un risultato rotondo è solo per colpa dei molti (troppi) gol mangiati. Vittoria super meritata, cambi tattici azzeccatissimi. Merita dieci per quella prodezza da figurina panini al fischio finale.
Finotto 6
Grandissimo impegno al rientro dall’infortunio. Guadagna tanti falli. Ma il rapporto con il gol va migliorato: passi per il colpo di testa in cui trova un attento Alfonso ma il tiro alto del primo minuto di recupero non si può sbagliare.
D’Urso 6,5
Interno sinistro del nuovo centrocampo a tre, imbastisce ottime trame e tiene tanti palloni importanti. Determinante.
Caló 6
Appena entrato batte una punizione che chiama alla gran parata Alfonso. Poi si limita a gestire.
Vaisanen 6,5
Chiude la cerniera difensiva andando a staccare sui tanti palloni alti che la Spal provava a buttare in mezzo.
A cura di Luca Aiello