Si è svolta questa mattina presso la sala stampa “Bergamini” dello stadio “San Vito-Marulla” la conferenza stampa di Mister Viali in vista del match di domani contro il Frosinone alle ore 14:00. Subito la dopo rifinitura e poi partenza alla volta del Lazio.
Dopo la vittoria ottenuta in casa contro la Spal, il Cosenza ha lavorato tutta la settimana per migliorare l’andamento fuori dalle mura amiche che è una problematica che attanaglia la squadra silana. I rossoblu’ infatti non portano a casa i 3 punti dalla prima giornata di campionato.
C’è l’abitudine di vivere nelle parti basse della classifica e quindi di convivere con la sofferenza – ha affermato Viali, ed ha continuato – Dobbiamo superare questa problematica senza dover sempre reagire ad una prestazione negativa in trasferta. Questa settimana abbiamo lavorato molto, soprattutto sull’aspetto psicologico, perchè dobbiamo necessariamente cominciare a fare punti anche fuori casa e cambiare questo trend negativo.”
Il mister si soffermato sul lavoro fatto questa settimana dopo la bella prestazione di domenica.
“Non è stata una partita perfetta, abbiamo fatto anche lì molti errori ma abbiamo saputo reagire. Arriviamo a questo match con una buona preparazione.
L’atteggiamento deve essere di grande coraggio per portare a casa il risultato.”
L’allenatore non ha dato indicazioni sui possibile schieramento di domani ma si è soffermato a parlare della coppia Delic-Nasti.
“La coppia Delic-Nasti sarebbe stata quella giusta da schierare contro la Spal se Delic non avesse avuto l’influenza. Sono due giocatori che giocano bene insieme. Abbiamo preparato soluzioni diverse sia per partire che da scegliere poi durante il corso del match.”
Viali ha concluso:” Pretendo una squadra che rovesci l’andamento”.