Matosevic e Rigione sono gli unici che in 9 gare ufficiali non sono mai stati sostituiti durante le partite. Voca e Brignola sono partiti sempre da titolari
La rotazione dei calciatori del Cosenza applicata in queste prime otto partite di Serie B e in Coppa Italia contro il Bologna è stata notevole.
Sono ben 23 quelli scesi in campo, tra i queli l’ultimo a debuttare è stato Marco Nasti nella gara vincente contro il Como.
Gli unici che non hanno ancora visto il campo sono Alassane Sidibe, Rodney Kongolo, Agostino Camigliano e i due giovani calciatori aggregati dalla Primavera rossoblù Dario La Vardera e Alessandro Arioli, a cui aggiungiamo anche Leonardo Marson e Alessandro Lai, i due portieri.
Tra questi 23 scesi in campo, soltanto due calciatori sono sempre rimasti sul terreno di gioco: Kristjan Matosevic e Michele Rigione, rispettivamente portiere e difensore centrale.
Invece, Enrico Brignola e Idriz Voca hanno sempre avuto una maglia da titolari. Un altro sceso quasi sempre in campo è Martin Cristian D’Urso. L’unica partita in cui è entrato in corso d’opera è quella contro il Bari.
Cosenza, ha parlato Blessin
Il Genoa è il prossimo avversario del Cosenza al Marulla. Un avversario difficile, quasi quanto la Reggina, è annoverato tra le squadre pretendenti alla Serie A.
In panchina siede Alexander Blessin, che è stato confermato nonostante la retrocessione della scorsa stagione. In occasione dell’evento “Sport, Lifestyle & Territorio” organizzato a Portofino, il tecnico ha parlato dei suoi ragazzi.
“Finora abbiamo fatto molto bene”, ha dichiarato Blessin. “Siamo consapevoli quale è il nostro obiettivo, ciò che la società vuole e i tifosi pretendono. Il ritorno in Serie A è la nostra missione”.
Il tecnico ha poi aggiunto: “I miei lavorano duramente sia durante l’allenamento che in partita per costruire settimana dopo settimana il nostro obiettivo. Contro il Cagliari abbiamo fatto una buona prestazione, a cui è mancato soltanto il gol. Siamo ottimisti e sicuri che, alla fine, riusciremo a centrare il nostro obiettivo”.